• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/04/2019
di Cosimo Vestito

OneTag, piattaforma indipendente di programmatic multicanale, si presenta al mercato italiano

La società, fondata da Daniel Pirchio, Gianmario Ricciarelli, Alessandro Benedetti e Arnaldo Resega, si avvale di un'offerta tecnologica full-stack che comprende una SSP, una DSP e una DMP basate su un motore cognitivo in tempo reale

OneTag, società indipendente di pubblicità programmatica fondata nel 2015 a Londra da Daniel Pirchio insieme a Gianmario Ricciarelli, Alessandro Benedetti e Arnaldo Resega, si presenta ufficialmente al mercato. La tecnologia della struttura, sviluppata internamente da professionisti e programmatori italiani, comprende una SSP, una DSP e una DMP basate su un motore cognitivo in tempo reale: un'offerta che consente di integrare, modellizzare e attivare in sicurezza i dati online e offline delle aziende in campagne digitali multicanale. OneTag, quindi, si propone a marchi e agenzie come una boutique dotata di una piattaforma full-stack, oltre a una Demand Platform cross-channel (web, email, native, social e search) completamente integrata. La maggior parte dei giovani professionisti che compongono l'organico della società, guidato da Pirchio e Benedetti, proviene dall’Università di Pisa. Il team è specializzato nello sviluppo di soluzioni personalizzate a partire dall’analisi dei dati fino alla creazione di un ambiente big data on-premise, concepito per l’attivazione in tempo reale e sicura dei dati delle aziende. OneTag, dotata anche di squadra interna di ricerca e sviluppo composta da venti persone, si avvale della guida commerciale di Ricciarelli e del contributo di Peter Chaplin per lo sviluppo del mercato internazionale. Un’infrastruttura proprietaria, scalabile, flessibile e conforme al GDPR, permette a OneTag di realizzare strategie cross-canale ottimizzate da un motore cognitivo. Gli obiettivi della società, si legge nella nota, sono finalizzati all’innovazione e alla costante sperimentazione e ricerca di nuove soluzioni per soddisfare le esigenze e risolvere le problematiche del mercato digitale. «Forniamo un’unica piattaforma integrata, uno strumento che consente di gestire completamente l’intero processo - sottolinea Ricciarelli - grazie a un’infrastruttura real-time proprietaria e un sistema di big data analytics avanzato e innovativo. Siamo cultori dell’innovazione a tutti i livelli, guidati dalla consapevolezza che il mercato ha bisogno di soluzioni trasparenti e solide, costantemente aggiornate e di facile utilizzo. Utilizziamo le reti neurali con tecniche di ottimizzazione cross-device per portare ai nostri clienti strumenti che realmente possano aiutarli a raggiungere gli obiettivi prefissati, salvaguardando la proprietà del dato. Nonostante la nostra storia relativamente recente, le competenze e le esperienze maturate in questi primi quattro anni di attività sono tali da consentirci di competere sul mercato con i principali player internazionali».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI