• Programmatic
  • Engage conference

18/05/2021
di Alessandra La Rosa

Ogury: Christophe Parcot nominato Chief Operating Officer

Il manager guiderà le strategie di crescita dell’azienda a livello global

Ogury_Christophe_Parcot.jpg

La società specializzata in mobile brand advertising Ogury ha annunciato l’ingresso di Christophe Parcot con il ruolo di Chief Operating Officer. Manager di comprovata esperienza in ambito tech, Parcot si occuperà di rafforzare la vocazione sempre più globale dell’azienda, riportando direttamente al Ceo e co-founder Thomas Pasquet.

“Ogury - dichiara in una nota Pasquet - sta vivendo un momento di crescita importante e l’ingresso di Christophe Parcot non poteva avvenire in un momento migliore. Recentemente abbiamo infatti lanciato Personified Targeting, tecnologia alimentata dall’intelligenza artificiale che assicura il raggiungimento di un target specifico senza l’utilizzo di identificatori”.


Leggi anche: OGURY LANCIA PERSONIFIED TARGETING: EFFICACIA SENZA COOKIE


“Siamo convinti che la nostra azienda sia il posto giusto per un manager di così alto livello, appassionato conoscitore dell’ecosistema digitale, con lunghe esperienze maturate a Parigi e Londra”, aggiunge il Ceo di Ogury.

Chi è Christophe Parcot, nuovo Coo di Ogury

Christophe Parcot inizia la propria carriera in Francia, suo paese d’origine, all’interno del Gruppo Lagardère. Nel 1996 entra in LVMH in qualità di Group Management Controller della Selective Retailing Division prima, e Investment Manager di Europ@web poi. Nel 1999 è tra i fondatori di Liberty Surf, di cui guida nel 2000 il processo di quotazione in borsa. Successivamente è Director of Strategy and Development di Tiscali France. Dopo aver lanciato Overture Search Marketing nel Sud Europa ed essere Vice Presidente EMEA di Yahoo!, nel 2014 entra in Teads come Chief Operating Officer. Dal 2017 al 2020 è Chief Revenue Officer di Solocal (ex Pagine Gialle) e fonda la società di consulenza Sixt 5 Partners. È inoltre consulente senior, investitore e membro del CdA di diverse tech company e startup. 

"Sono davvero orgoglioso di entrare a far parte del team di Ogury ed espandere il percorso di crescita dell’azienda” dice Christophe Parcot. “Il settore ad-tech sta rapidamente mettendo da parte cookie e identificatori, attuando una vera e propria rivoluzione a garanzia della privacy dei consumatori. In questo contesto, la vision che ha guidato Ogury nel lancio di Personified Targeting, a sostegno di un digital advertising sostenibile e capace di proteggere la privacy del consumatore, giocherà un ruolo chiave per condurre l’intero settore in una nuova era della pubblicità digitale".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezzanotte - Piazza Affari 6

iscriviti