• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/12/2019
di Caterina Varpi

Nissan X-Trail protagonista di una campagna in programmatic su iLMeteo.it

Per la campagna è stato scelto custom app, nuovo formato pubblicitario che punta a fornire un’esperienza immersiva grazie alla creatività in app personalizzata. Pianifica OMD

Nissan con iLMeteo.it e la concessionaria Manzoni hanno danno vita a una campagna adv in programmatic, con strategia curata da OMD. La casa automobilistica ha scelto per Nissan X Trail una custom app, il nuovo formato pubblicitario che punta a fornire un’esperienza immersiva grazie alla creatività in app personalizzata. Sfondi dedicati al SUV 4x4 compariranno in base alla geolocalizzazione e alle informazioni meteorologiche della destinazione che si sta cercando. Una campagna in programmatic guaranteed che coinvolge oltre 8 milioni di utenti targettizzabili in base al proprio profilo, spiega la nota stampa. “Ancora una volta vogliamo soddisfare la domanda sempre più sofisticata dei nostri clienti che cercano nuovi strumenti per parlare con il loro pubblico in modo ogni giorno più efficace", dice Emanuele Colli, AD de iLMeteo.it. "Ecco perché con questo nuovo formato offriamo uno spazio dedicato, capace di adattarsi graficamente alle diverse esigenze e che consente nuove frontiere di interazione”. “Abbiamo pensato a un formato nuovo, di forte impatto e in linea con la user experience”, ha commentato Sandro Sarlo, Direttore Marketing di Nissan Italia. “Abbiamo scelto di utilizzare l’approccio Programmatic Guaranteed, che ci permette di inserire Nissan X-Trail all’interno di un contesto premium, mantenendo il controllo dell’efficacia della campagna, tipico del modello Programmatic.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI