• Programmatic
  • Engage conference

17/10/2019
di Andrea Di Domenico

Neal Richter di SpotX è il nuovo presidente dello IAB Tech Lab

Il chief scientist di SpotX sarà alla guida del “laboratorio tecnologico” di IAB impegnato nello sviluppo di standard e soluzioni condivise per la pubblicità digital

Neal Ritcher

Neal Ritcher

IAB Tech Lab, il “laboratorio tecnologico” di IAB impegnato nello sviluppo di standard e soluzioni condivise per la pubblicità digitale, ha un nuovo presidente: si tratta di Neal Richter, chief scientist di SpotX, eletto dal consiglio di amministrazione. In questa posizione, Richter – che in seno allo Iab Tech Lab aveva già ricoperto un ruolo-chiave nello sviluppo del protocollo OpenRTB e della soluzione anti frodi Ads.txt - guiderà il lavoro dell’organismo per sviluppare standard conformi alla privacy per la pubblicità programmatica, semplificare il mercato degli annunci video, aumentare la trasparenza della supply chain e ridurre l’impatto dell’ad fraud, tra le altre iniziative. Neal_Ritcher-spotX Il consiglio di amministrazione di IAB Tech Lab ha inoltre eletto Eric Picard, vicepresidente della gestione dei prodotti pubblicitari di Pandora, per far parte del comitato esecutivo composto da sei membri, che comprende anche Dennis Buchheim, vicepresidente esecutivo e direttore generale di IAB Tech Lab; Patrick Dolan, Presidente di IAB ; Randall Rothenberg, CEO di IAB; Scott Spencer, Director of Product Management di Google. A IAB Tech Lab aderiscono oltre 750 aziende, tra cui una vasta gamma di editori digitali, fornitori di tecnologie pubblicitarie, agenzie e altre compagnie.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI