• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/09/2018
di Alessandra La Rosa

Massimo Fontana esce da Dentsu Aegis Network

Era Chief Programmatic Officer EMEA all’interno del team Global del gruppo. Adesso si dedicherà a nuove sfide professionali

Dopo 6 anni, Massimo Fontana lascia Dentsu Aegis Network. Entrato nella holding come Managing Director della divisione Programmatic Buying di Dentsu Aegis Network Italia, negli ultimi due anni il manager ha ricoperto la carica di Chief Programmatic Officer EMEA all’interno del team Global del gruppo. Il manager si dedicherà adesso a nuove sfide professionali. «È stata una scelta molto sofferta perché 6 anni fa entravo in un’azienda, oggi lascio una famiglia. Mi considero un privilegiato per avere avuto l’opportunità di lavorare con tante persone così eccezionalmente talentuose e per avere dato il mio contributo a quel processo di trasformazione di questa azienda che oggi nel suo settore rappresenta qualcosa di unico e sicuramente un’eccellenza ineguagliabile sul mercato» dichiara Massimo Fontana. Il manager resterà comunque vicino al gruppo: «Anche se ho voglia di tornare a mettermi in gioco in prima persona - aggiunge -, rimarrò comunque vicino al gruppo Dentsu Aegis Network su alcuni progetti strategici». «Sono contento di quanto abbiamo fatto con e grazie a Massimo in questi anni. Rispetto il suo desiderio di voler giocare una partita diversa. Abbiamo ancora alcuni pezzi di strada da fare insieme, e li faremo con quell’impegno e quell’entusiasmo che ci hanno fatto collaborare con successo fin qui», dichiara Paolo Stucchi, CEO Dentsu Aegis Network Southern Europe. Con 17 anni di esperienza nel mondo del media digitale e dell'ad tech, Fontana ha una preparazione che spazia dal mondo Display, Search e Mobile ai settori del programmatic buying e della gestione dei dati. Prima di entrare in Dentsu Aegis ha avuto in cura la gestione di MSN Italy e di AltaVista, ed è stato Head of New Media in Ericsson ed Head of Digital Marketing Periodici in RCS. Ha anche fondato due startup: l'ad network indipendente CPXi e il fornitore di dati AudienceRate ora integrato nelle principali DSP.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI