• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/09/2019
di Rosa Guerrieri

Marcello Gruppo entra in Ogury Italia: è il nuovo Insights Director

Nella società, avrà il compito di dar forma al progetto di elaborazione dati, con l’obiettivo di tradurli in target realmente raggiungibili tramite le campagne pubblicitarie

Ogury Italia rafforza il suo team con una new entry: si tratta di Marcello Gruppo, nominato Insights Director della società. L’ufficio italiano, secondo in Europa in termini di fatturato, rappresenta un mercato strategico per Ogury. A Gruppo spetterà un compito fondamentale nella strategia di posizionamento della tech company: dare forma al progetto di elaborazione dati, con l’obiettivo di tradurli in target realmente raggiungibili tramite le campagne pubblicitarie. Parallelamente alla sua attività lavorativa, Marcello Gruppo frequenta un eMBA e collabora con l’Università degli studi di Pavia in qualità di professore a contratto in digital marketing.  Ha maturato una solida esperienza nel settore, lavorando in importanti realtà internazionali: Publicis Groupe e Perfetti Van Melle, occupandosi di digital strategy e media planning in ruoli di crescente responsabilità. Prima di approdare a Ogury ha ricoperto il ruolo di Digital Sales Consultant in Nielsen Media. «Siamo molto felici di poter accogliere Marcello nel nostro team - ha dichiarato Francesca Lerario, Managing Director di Ogury Italia -. Forte della sua esperienza nel settore del marketing digitale, la sua nomina a Insights Director conferma la nostra capacità di reazione all’urgenza che il nostro mercato manifesta nei confronti dei dati. Sono sicura che Marcello ci aiuterà ad ampliare le nostre collaborazioni, migliorando ulteriormente la qualità delle strategie mobile first per i nostri brand partner». «Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura all’interno di una realtà unica nel suo genere - ha commentato Marcello Gruppo -. Ogury sta reinventando il digital marketing partendo dall’analisi del mobile user journey, ponendo al centro della propria strategia la consapovelezza dell’utente nell’esprimere il consenso alla condivisione dei propri dati».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI