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25/06/2019
di Rosa Guerrieri

LiveRamp si rafforza sul fronte delle misurazioni tv con un'acquisizione

La società specializzata in identity ha comprato la startup Data Plus Math, grazie a cui punta ad ampliare la propria offerta nell'ambito della pubblicità televisiva

LiveRamp, ex Acxiom Corporation ribrandizzata dopo la vendita di Acxiom Marketing Solutions a Interpublic Group e oggi una società specializzata in identity, si rafforza in ambito televisivo con l'acquisizione della startup di misurazioni Data Plus Math. Grazie all'operazione, l'identity graph di LiveRamp verrà collegato agli strumenti di misurazione cross-screen di Data Plus Math e ai suoi partner lato vendita. Tra questi, ad esempio, c'è l'emittente televisiva americana A&E Networks, che potrà erogare una campagna utilizzando le metriche di Data Plus Math e presentarle ai suoi inserzionisti. Questi potranno poi siglare un accordo con Data Plus Math per portare i loro dati di prima e terza parte sulla piattaforma, il che darebbe loro una visione più completa delle performance televisive delle loro campagne al di fuori di A&E. La soluzione Identity Link di LiveRamp - che mette insieme dati di brand, pubblico televisivo e fornitori terzi - aiuterà poi ad avere insight più specifici su singoli utenti. Una volta che i due team verranno uniti, il futuro step sarà quello di chiamare a bordo più partner lato acquisto. Le due società hanno lavorato insieme per 2 anni, con LiveRamp che ha immesso sulla piattaforma dati di prima e terza parte per conto dei propri clienti. L'acquisizione elimina alcune complicazioni operative, come la necessità di contratti separati. L'acquisto di Data Plus Math contribuisce ad arricchire l'offerta di LiveRamp nell'ambito della pubblicità televisiva, un settore in grande crescita. E con questa proposizione più ampia, la società punta ad estendere ulteriormente la propria portata a livello internazionale.

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