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15/06/2021
di Alessandra La Rosa

LiveRamp porta in Italia la soluzione di data exchange Safe Haven grazie a un accordo con Carrefour

La soluzione farà parte di una nuova business unit appena lanciata dall’insegna GDO in ambito dati, "Carrefour Links"

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La società specializzata in connessione di dati LiveRamp ha annunciato oggi un accordo globale con Carrefour, in virtù della quale l’insegna della GDO potrà utilizzare la soluzione di data exchange Safe Haven di LiveRamp.

Sfruttando le migliori tecnologie per la tutela della privacy di Liveramp, retailer, brand della grande distribuzione e partner Carrefour possono ora eseguire collaborazioni basate sui dati sicure, semplici e produttive, spiega LiveRamp in una nota.

Safe Haven è attualmente disponibile in USA, UK, Francia, Cina, Giappone e Australia e, con Carrefour, arriverà anche in Italia, Spagna, Belgio, Polonia, Romania, Argentina, Brasile e Taiwan. Questa soluzione di LiveRamp farà parte di una nuova business unit che Carrefour sta lanciando in questa occasione: "Carrefour Links".


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"LiveRamp sarà un acceleratore fondamentale della trasformazione di Carrefour in un retailer leader nel settore dei dati", ha detto Elodie Perthuisot, Direttore Esecutivo E-commerce, Data e Digital Transformation di Carrefour Group. "Stiamo offrendo un grande valore lavorando in modo più collaborativo con i nostri partner della GDO, grazie a Carrefour Links. Siamo entusiasti della nostra partnership con LiveRamp, di lavorare insieme per fornire dettagliate informazioni sui consumatori e maggiori funzionalità ai centinaia di nostri partner della GDO presenti su scala globale."

Attraverso Carrefour Links, Safe Haven consente a Carrefour di collaborare più strettamente con i suoi partner della GDO in nove mercati internazionali, per fornire funzionalità avanzate come report che forniscono informazioni approfondite riguardo performance delle campagne, category management e shopper analytics. Safe Haven offre anche la possibilità ai team di Data Science di utilizzare i propri modelli ed il proprio Machine Learning.

Grazie a Safe Haven, l’insegna potrà anche attivare campagne di brand della grande distribuzione utilizzando le risorse possedute e i dati offerti da Carrefour su piattaforme social e web aperte.

Non da ultimo, la soluzione garantirà una migliore misurazione: i brand della GDO possono infatti comprendere meglio l'impatto delle attività di marketing sulle vendite utilizzando i dati dei retail e aggiustare il tiro per ottenere maggiori risultati.


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"I dati stanno trasformando l'esperienza del cliente: Carrefour è pioniere di questa tendenza grazie alla sua piattaforma Carrefour Links" ha detto Warren Jenson, presidente di LiveRamp. "Con LiveRamp Safe Haven, i brand e i loro partner possono ora collaborare in modo sicuro per offrire esperienze migliori ai clienti e ottenere risultati aziendali significativi. Siamo orgogliosi di supportare in più di nove Paesi questa capacità innovativa per Carrefour attraverso la sua rete di partner della GDO".

La partnership di Liveramp con Carrefour segna la crescente adozione di Safe Haven, che ora serve più di 45 clienti tra negozi al dettaglio, alimentari, GDO, punti vendita di elettronica di consumo e altre tipologie. La recente acquisizione di DataFleets da parte di Liveramp offre a Safe Haven le migliori tecnologie di miglioramento della privacy, consentendo ai clienti di implementare controlli della configurazione dei dati. Safe Haven di Liveramp rende la collaborazione sui dati sicura e facile, senza bisogno di spostare i dati, indipendentemente dall'infrastruttura tecnica o dalla piattaforma cloud utilizzata.

"Safe Haven consente di collaborare in ottica innovativa su differenti cloud, con numerosi partner e in diversi Paesi. L’obiettivo è quello di offrire esperienze migliori ai clienti e vantaggio competitivo ai retail", ha proseguito Jenson. "In poco più di un anno dall'annuncio di Safe Haven, abbiamo guadagnato una quota di mercato del 30% nel settore superstore e retail statunitense e stiamo rivoluzionando il settore in Europa, grazie a Carrefour ed altri retailer leader. Inoltre, siamo entusiasti di servire più del 30% dei 50 maggiori brand della GDO in tutto il mondo."

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