Lavazza ha deciso di affidare alla filiale italiana di Wavemaker, il centro media che si occupa da diversi anni della pianificazione e degli acquisti pubblicitari dell’azienda torinese a livello internazionale, la gestione centralizzata dei suoi investimenti in programmatic sui mercati esteri e non più dunque solo in Italia.
Dal 2020 la società di GroupM, ha spiegato oggi a Milano il ceo Luca Vergani incontrando la stampa, inizierà ad occuparsi degli acquisti in modalità programmatica nei mercati esteri più importanti a livello strategico per Lavazza, tra cui Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Germania e Canada.
Già a inizio 2019 la società si era assicurata, dopo essersi imposta in una gara, la gestione sempre centralizzata delle attività serch, social e del marketing a performance di Lavazza a livello internazionale, prima affidate a 77Agency.
Il Digital Hub di Wavemaker dedicato a Lavazza, costituito allora, amplia dunque ora il suo raggio d'azione e si assicura una nuova fetta di business di uno dei più importanti spender del mercato italiano e non solo.