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02/10/2018
di Alessandra La Rosa

IPG, completata l'acquisizione di Acxiom: diventerà una divisione indipendente

La holding rafforza così la propria offerta in ambito dati. Il business di Acxiom verrà coordinato da Arun Kumar, chief data & marketing technology officer del gruppo

IPG ha ufficialmente completato l'acquisizione di Acxiom Marketing Solutions, ex divisione di Acxiom Corporation. La società, specializzata in soluzioni di dati, diventerà ora una unit indipendente all'interno della holding pubblicitaria. Il suo business verrà coordinato da Arun Kumar, chief data & marketing technology officer di IPG. «Con questa operazione abbiamo aggiunto alla nostra offerta dei nuovi data asset fondamentali e di portata globale, capaci di coprire due terzi della popolazione mondiale. Si tratta di un importante passo evolutivo per IPG, da cui i nostri clienti potranno trarre ampio beneficio - commenta Michael Roth, chairman e chief executive di Interpublic Group -. Avere la capacità di sfruttare dati in maniera scalabile ci consente di sviluppare rapporti più profondi all'interno del marketplace, e di farlo mettendo insieme due aziende con culture allineate quanto a trasparenza e rispetto del consumatore». Grazie a questa operazione, avviata a luglio e su cui IPG ha investito 2,3 miliardi di dollari (l'acquisizione non comprendeva LiveRamp), la holding potrà unire le sue competenze media, creative, di servizi di marketing e analytics, la sua scalabilità a livello globale e i suoi insight sui consumatori con l’expertise di AMS nella gestione dei dati. Il gruppo conferma la sua attenzione verso il marketing data-driven, guardando a un futuro in cui «le soluzioni di marketing guidate dai dati - precisa Philippe Krakowsky, Chief Strategy and Talent Officer di IPG - saranno sempre più centrali per il successo dei brand».

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