• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/07/2018
di Simone Freddi

Gruppo Visibilia sceglie Adasta Media per la pubblicità in programmatic

Novella2000, Ciak Generation, Ciak Magazine, PC Professionale, Villegiardini e Pretty Generation sono i siti del network che verranno gestiti dalla concessionaria di cui è Managing Director Filippo Marchio

Nuova concessionaria digital per il Gruppo Visibilia: la società editoriale fondata da Daniela Santanchè ha scelto da affidare ad Adasta Media l'esclusiva per la pubblicità in programmatic sui siti di Novella2000, Ciak Generation, PC Professionale, Villegiardini e Pretty Generation. L'accordo prevede anche una collaborazione attiva sui progetti speciali, in sinergia con la direzione commerciale di Visibilia. Si tratta di un'acquisizione importante per Adasta, concessionaria indipendente presentata ufficialmente al mercato lo scorso gennaio. «Il primo semestre di attività», racconta Simone Chizzali, Ceo di Adasta Media «si conclude in linea con gli obiettivi di crescita stabiliti per il 2018. A pochi mesi dal lancio della concessionaria sul mercato, abbiamo già concluso numerosi accordi con vari soggetti editoriali, tra i quali il Gruppo Visibilia. L'operazione è parte di una strategia di posizionamento che si focalizza sul segmento premium della supply-side». Complessivamente, i cinque siti che verranno gestiti da Adasta contano 15 milioni di page view/mese e 3 milioni di browser unici. I formati pubblicitari che offrono sono display e pre-roll classici e la possibilità di creare progetti speciali attraverso uno storytelling che coniuga online con offline. Precedentemente, Visibilia collaborava per l'online con Moving Up. L'articolo completo è su Engage.it

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI