• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/05/2019
di Alessandra La Rosa

Facebook lancia una nuova suite di soluzioni pubblicitarie per le PMI

Si tratta di una piattaforma per gli annunci automatizzati (Automated Ads) e di una serie di funzioni per l'editing dei video e la prenotazione di appuntamenti

Con l'intenzione di rendere più semplice per le PMI creare e gestire le campagne sulla piattaforma, Facebook ha annunciato il lancio di una nuova suite di strumenti pubblicitari che punta ad automatizzare gran parte dei processi di back-end richiesti nella creazione di una campagna. Si tratta di una piattaforma per gli annunci automatizzati (Automated Ads) e di una serie di funzioni per l'editing dei video e la prenotazione di appuntamenti. Grazie ad Automated Ads, le PMI avranno adesso a disposizione uno strumento capace di creare automaticamente fino a sei differenti versioni di un annuncio, pianificabili su Facebook, Instagram, Messenger e l'Audience Network. Attraverso una serie di domande poste all'azienda sul tipo di business condotto e gli obiettivi pubblicitari, la piattaforma suggerirà pulsanti di call-to-action e dettagli creativi, per rendere più facile e veloce la creazione degli annunci. Il tool offrirà anche suggerimenti sul targeting degli annunci e sul budget da investire in base agli scopi da raggiungere e, una volta partita la campagna, la ottimizzerà per massimizzarne le performance. All'interno di Ads Manager, inoltre, arrivano tre nuovi strumenti di editing dei video: il cropping automatico, la rifilatura dei video e l'overlay di immagini e testi. I nuovi tool, volti ad aumentare le possibilità creative degli inserzionisti a budget limitato, saranno disponibili anche su Business Manager. Infine, le aziende presenti su Facebook e Instagram potranno ora avere accesso a nuovi strumenti di gestione degli appuntamenti, che consentiranno ai loro clienti di prenotare servizi tramite le due piattaforme. Saranno disponibili gratuitamente per tutte le imprese presenti sui social. A livello globale, sono oltre 90 milioni le PMI presenti su Facebook.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI