• Programmatic
  • Engage conference

30/12/2019
di Alessandra La Rosa

I dati di Experian approdano su Amazon, anche in Italia

Saranno disponibili tramite AWS Data Exchange. Il Digital Account Director Italy Scarpati: «Il valore che possono offrire ad aziende e organizzazioni è quello di comprendere meglio tendenze e clienti»

I dati di Experian sono ora disponibili su AWS Data Exchange, il nuovo servizio che mette a disposizione dei clienti di Amazon Web Services (AWS) trovare e utilizzare insight di terze parti su cloud. Secondo quando recita una nota, "milioni di clienti AWS" potranno adesso scoprire e utilizzare in licenza "vari prodotti in ambito dati di Experian attraverso il Marketplace AWS" attraverso un meccanismo self-service capace di trovare, ottenere e utilizzare i dati di cui si ha bisogno in modalità nativa cloud per migliorare il proprio business in ambito analytics. L'accordo tra Experian e Amazon vale anche per l'Italia, come ha dichiarato a Programmatic Italia Giuseppe Mauro Scarpati, Digital Account Director Italy di Experian: «Anche nel nostro paese, aziende e organizzazioni di ogni dimensione possono accedere ai prodotti Experian tramite AWS Data Exchange», ci ha spiegato. Questi insight potranno aiutare le aziende anche e soprattutto a livello marketing. Anzi, «i dati sono pensati proprio per essere utilizzati a fini di marketing e targeting pubblicitario - ha puntualizzato Scarpati -. Il valore che possono offrire alle aziende e alle organizzazioni è quello di comprendere meglio le tendenze e i loro clienti. Ad esempio, gli insight possono aiutarli a capire dove possono avere più successo nella localizzazione di negozi e servizi, o quali canali possono utilizzare in modo più efficace per la loro pubblicità». Tutto questo, naturalmente, in modalità privacy-safe. «Tutti i dati Experian disponibili su AWS Data Exchange sono aggregati e anonimizzati e non contengono informazioni identificative personali (PII)», ha concluso il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI