• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/04/2019
di Alessandra La Rosa

Datatrics amplia la squadra con tre nuovi ingressi

La piattaforma di data management e marketing cloud arrivata in Italia a gennaio 2019 continua a rafforzarsi nel nostro Paese. Il Country Manager Barbagallo: «Nei primi mesi risultati incoraggianti»

Già leader in Olanda, la piattaforma di data management e marketing cloud Datatrics, arrivata in Italia a gennaio 2019, continua a rafforzarsi nel nostro Paese con un ampliamento della squadra. La società, in particolare, va a potenziare le sue strutture Sales e Client Success, con l'obiettivo di proseguire il percorso di crescita del business, ed offrire una gestione eccellente dei clienti. "La scelta di introdurre nuove figure professionali nasce dalla volontà di accelerare lo sviluppo del business attraverso professionisti con alti livelli di competenza e consulenza", spiega la società in una nota. Francesco Taurino, laureato in Economia e Marketing all'Università Bocconi, entra nel team con il ruolo di Account Manager, con focus sull'acquisizione strategica dei grandi clienti. Precedentemente ha ricoperto ruoli commerciali con crescente responsabilità in Italia e all'estero in Sky, PwC, Yahoo e in seguito in startup in ambito digital e SaaS (Transactionale e Red Points). Valerio Mensitieri, laureato in Economia alla LUISS Guido Carli, entra nel team con il ruolo di New Business Development Coordinator, con focus sull'acquisizione di piccole e medie imprese. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Account Executive per le PMI in Poste Italiane, e Account in Leo Burnett. Francesco Prete, laureato in Economia all'Università Cattolica di Milano e con un Master in Marketing all'UCD Business School di Dublino, entra nel team con il ruolo di Client Success Coordinator, con l'obiettivo di coordinare il processo post attivazione dei clienti al fine di mantenere un elevato livello di soddisfazione ed utilizzo di Datatrics. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Account Manager in Glovo. Le tre nuove figure riporteranno direttamente a Tiziano Barbagallo, Country Manager Italy. «I risultati che abbiamo ottenuto nei primi mesi sono sicuramente molto incoraggianti - commenta Barbagallo -. Tante aziende hanno già scelto di utilizzare Datatrics per migliorare le proprie performance ed aumentare i ricavi, e sono certo che il potenziamento della nostra struttura italiana ci consentirà di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi nei prossimi anni. Il nostro obiettivo è rendere la tecnologia di Intelligenza Artificiale e personalizzazione 1to1, normalmente caratterizzata da alta complessità di utilizzo, accessibile a tutte le aziende grazie a una UX/UI della piattaforma davvero facile e veloce». Grazie ai suoi potenti algoritmi di AI, Datatrics consente di creare customer journey personalizzate, con email e messaggi dedicati sul sito, e di ottimizzare le campagne adv a performance (Facebook, Google Ads, Display/Programmatic).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI