• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2019
di Alessandra La Rosa

Social adv su editori premium in programmatic: la novità di Cadreon

Il braccio ad tech di IPG ha lanciato un marketplace che consente ai brand di acquistare formati social nativi su oltre 100 publisher. Ecco come funziona

Cadreon ha lanciato un nuovo marketplace che consente ai brand di acquistare formati social nativi su oltre 100 editori premium, tra cui BuzzFeed e News Corp. Lo riporta il sito americano AdExchanger. Questi formati, che mimano nell'aspetto quelli di social come Facebook e Instagram (e il loro tasso di interattività), fino ad ora erano raggiungili dagli inserzionisti solo attraverso accordi diretti con gli editori, ma non in programmatic. Il marketplace di Cadreon, che nasce grazie a un accordo tra il braccio ad tech di IPG e il fornitore tecnologico Polar, apre di fatto grandi opportunità per i brand, che potranno utilizzare le loro creatività social anche nell'open web, in maniera programmatica. Attualmente sono sei le aziende che stanno testando il marketplace in Nord America, Australia e Olanda, ma secondo quanto riporta la testata, l'iniziativa verrà ampliata a nuovi clienti e mercati a gennaio 2020. Cadreon sta attualmente lavorando anche sull'aggiunta di nuovi formati ed editori e sull'estensione del marketplace al mercato aperto, con la possibilità di utilizzare blacklist e whitelist per una maggiore qualità della pubblicità e sicurezza dei brand. Attualmente i formati sono disponibili solo su mobile.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI