• Programmatic
  • Engage conference

27/02/2019
di Cosimo Vestito

Beintoo si rafforza nella location intelligence con nuove soluzioni e nuovi ingressi

Sono Alessandro Saccoia e Francesco Lancellotti, che rivestiranno rispettivamente il ruolo di Data Scientist e Sales Manager

Da sinistra, Francesco Lancellotti e Alessandro Saccoia

Da sinistra, Francesco Lancellotti e Alessandro Saccoia

Beintoo ridefinisce il suo posizionamento tecnologico e focalizza la sua offerta sul data-driven introducendo nuovi prodotti di location intelligence destinati alle agenzie e ai clienti diretti. E per supportare questo cambiamento strategico, due nuove figure professionali hanno fatto il loro ingresso nel team della società. Durante lo scorso anno la struttura ha lavorato per ampliare i propri servizi, che ora oltre alla vendita di campagne pubblicitarie includono nuove soluzioni e progetti che, da un parte, consentiranno a Beintoo di ampliare il portafoglio clienti, dall'altra, secondo quanto affermato al Ceo, Andrea Campana, accresceranno il valore della società. «Ci siamo resi conto che il mercato italiano della pubblicità drive-to-store si è affollato, a questo ha contribuito anche l'ingresso di nuovi operatori esteri. Abbiamo però ravvisato che queste società avevano un offerta poco personalizzabile, prodotti preconfezionati, per questo abbiamo deciso di differenziarci utilizzando dati e tecnologie proprietarie che funzionano anche senza che siano applicati campagne pubblicitarie», ha dichiarato Campana. Per quanto riguarda, in particolare, lo sviluppo di nuovi prodotti di location intelligence, «questa scelta è stata dettata da un forte interesse del mercato alle tematiche relative al mobile e alla localizzazione che necessitano del supporto consulenziale di figure altamente specializzate che sappiano orientare la risposta alle esigenze dei clienti attraverso l’analisi di interessi e comportamenti online e offline allo scopo di migliorare engagement, loyalty, soddisfazione, customer experience e prodotti o per individuare nuove tendenze e tipologie di domanda», ha aggiunto Campana.

I nuovi ingressi in Beintoo

Alessandro Saccoia, laureato in Computer Science all’Università degli Studi di Milano con un Master in Audio Engineering e Design, vanta un’esperienza internazionale di ricerca e sviluppo su progetti innovativi. Lavora su algoritmi di Music Information Retrieval a Parigi per l’IRCAM per poi approdare nella pubblicità con Dinahmoe, vincendo con la società svariati premi, tra cui FWA e Leoni di Cannes. Entra a far parte del team Developers di Beintoo come Data Scientist occupandosi di raccolta, aggregazione e analisi di dati per la produzione di insights per i business, con un focus particolare sui Location Intelligence Products. “Una grande opportunità per sperimentare nuovi approcci e sviluppare nuovi prodotti in una delle poche realtà italiane all’avanguardia che mette al centro l’innovazione e che sa dare spazio alle idee. Una grande responsabilità ma anche una splendida sfida per una grande crescita personale”, afferma Saccoia. Francesco Lancellotti, invece, avrà il compito di introdurre l'offerta della società nel mercato dei clienti diretti. Laurea in Economia e Finanza alla Bocconi, dopo un Master in International Management, inizia a farsi strada nel mondo del marketing fino ad approdare nel 2016 in JCDecaux come Sales. Profondo conoscitore della pubblicità digitale e dell’Out-Of-Home, vanta una lunga esperienza con i clienti diretti e un notevole portafoglio con marchi del calibro di Amazon. Entra a far parte del team Sales Beintoo come Sales Manager per il mercato clienti diretti: “Beintoo ha saputo unire il mio amore per il territorio urbano e il forte interesse sviluppato negli anni per la tecnologia e i location data, dandomi la possibilità di esplorare nuove metodologie e soprattutto di rendermi pioniere dell’innovazione in un mercato fortemente interessato ma ancora poco esperto”, ha commentato Lancellotti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI