Audiens ha annunciato due nuove importanti integrazioni: con Mailchimp per l’invio di DEM personalizzate sulla base dei segmenti creati in piattaforma, e con Adjust per la raccolta degli eventi in-app.
Grazie alla Customer Data Platform di Audiens è possibile azionare segmenti di pubblico sui principali canali pubblicitari digitali: social su Facebook, SEM su Google e display sulle principali DSP come DV360, Xandr e The Trade Desk. L’aggiunta di Mailchimp arricchisce l’offerta di Audiens semplificando l’invio di DEM personalizzate.
Audiens consente inoltre di importare dati provenienti da diversi touchpoint (web, mobile, CRM) grazie a delle partnership con vendor tecnologici volte a ridurre al minimo lo sforzo richiesto al cliente nella fase di onboarding e segmentazione della customer base. In questo senso, la recente integrazione con Adjust, azienda specializzata in servizi di mobile tracking, facilita ulteriormente il trasferimento degli eventi in-app consentendo agli utilizzatori di questo SDK di importare in maniera automatica i dati raccolti dall’app mobile nella Customer Data Platform.
«Audiens ha da sempre investito sulla portabilità dei dati. Il nostro obiettivo è fornire una soluzione in grado di organizzare e segmentare dati provenienti da qualsiasi sorgente e che, al contempo, ne permetta l’attivazione su un numero sempre maggiore di canali - afferma Marko Maras, CEO di Audiens -. L’integrazione con Mailchimp e Adjust è fondamentale per ottenere un miglioramento significativo delle performance delle campagne ed una riduzione dei costi di acquisizione per i nostri clienti».