Amobee e le altre piattaforme adtech di Tremor Ltd diventano Nexxen
Annunciato il rebranding per i prodotti della società specializzata in soluzioni per la pubblicità video
Tremor International Ltd., multinazionale israeliana quotata sul Nasdaq e attiva nelle soluzioni per il programmatic advertisingin ambitovideo, ha annunciato il rebranding dei prodotti e delle piattaforme nel suo portafoglio, con la nascita del nuovo brand Nexxen.
Leggi anche: THE TRADE DESK LANCIA KOKAI, DSP POTENZIATA DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Il cambio di nome riguarda in particolare le piattaforme lato domanda ("DSP") Amobee e TremorVideo, la piattaforma lato offerta ("SSP") Unruly e l'ad server CTV Spearad. D’ora in avanti, queste unità aziendali si chiameranno Nexxen DSP, Nexxen SSP e Nexxen Ad Server. La SSP e L’Ad Server saranno disponibili sul mercato anche in offerta combinata con il nome di Nexxen CTRL.
Il nuovo brand riorganizza dunque in chiave full-stack la variegata offerta di Tremor (che a sua volta cambierà nome in Nexxen International Ltd, dopo l’approvazione degli azionisti), costruita negli ultimi anni attraverso diverse operazioni di mercato che hanno reso il gruppo un punto di riferimento per l’ad tech in ambito video. Unruly era stata acquisita nel 2020, Spearad nel 2021 e Amobee l’anno scorso.
Attualmente la capitalizzazione di Tremor al Nasdaq è vicina ai 523 milioni di dollari.