Amazon Ads sigla un accordo con Spotify per l'acquisto in programmatic degli annunci audio e video sulla piattaforma musicale
Dopo gli accordi con Netflix e Disney Advertising, Amazon Ads sigla una nuova partnership globale per Amazon DSP: grazie al nuovo accordo strategico con Spotify, gli inserzionisti che utilizzano Amazon DSP avranno accesso programmatico all’inventory audio e video in streaming della piattaforma musicale.
Leggi anche: Spotify amplia l'offerta pubblicitaria: più automazione, controllo e nuove partnership globali
Questa collaborazione "combina i miliardi di segnali Amazon generati da acquisti, streaming e navigazione, con i 696 milioni di utenti mensili di Spotify" si legge nella nota, consentendo agli advertiser di raggiungere audience altamente coinvolte su vasta scala, con misurazione e attribuzione full-funnel. L’offerta è già disponibile in Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Italia, Spagna, Brasile e Messico per i marketer che utilizzano Amazon DSP in questi Paesi. Ulteriori Paesi si aggiungeranno nel 2026.
«Combinando le audience variegate e i segnali proprietari di Amazon con i contenuti di alta qualità e il pubblico appassionato di Spotify, offriamo nuove e significative opportunità agli inserzionisti, aiutandoli a potenziare le proprie strategie omnicanale», spiega Meredith Goldman, Director, Amazon DSP di Amazon Ads. «Amazon DSP offre oggi una scala senza precedenti nell’audio proprietario (O&O) di Amazon e nell’audio open web, fissando nuovi standard per la pianificazione e l’attivazione olistica delle campagne».
«Siamo entusiasti di annunciare che, per la prima volta, gli inserzionisti potranno accedere all’inventory di alta qualità di Spotify attraverso Amazon DSP. Ci impegniamo a rendere facile per gli inserzionisti acquistare, creare e misurare le proprie campagne su Spotify, e questa partnership con Amazon DSP offrirà maggiore controllo e flessibilità per raggiungere in modo efficace il nostro pubblico globale altamente coinvolto», aggiunge Brian Berner, Global Head of Advertising Sales & Partnerships, Spotify.
Gli inserzionisti che utilizzano Amazon DSP avranno accesso all’inventory audio e video in streaming di Spotify, e potranno usufruire di diversi vantaggi, consentendo un’attivazione multicanale su larga scala. Questa partnership consente agli advertiser di integrare i contenuti premium di Spotify con la vasta offerta di Inventory Connected TV di Amazon DSP, per una pianificazione, attivazione e misurazione full-funnel efficaci in un’unica soluzione.