• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/07/2019
di Alessandra La Rosa

Amazon, a breve un nuovo team pubblicitario per il mondo del gaming?

Il colosso di Seattle sarebbe alla ricerca di due figure da inserire in una nuova squadra adv rivolta al mercato dei gamer

Nella nostra rassegna di oggi parliamo di Amazon, Ascential e Dentsu Aegis Network.

Amazon, a breve un nuovo team pubblicitario per il mondo del gaming?

Amazon punta sulla pubblicità in ambito gaming. Il colosso di Seattle sarebbe alla ricerca di due figure da inserire in un nuovo team pubblicitario: "Siamo alla ricerca di un ingegnere che lavori su un sistema pubblicitario disruptive volto a rivoluzionare l'acquisizione di clienti per i gamer", recita l'annuncio. L'obiettivo sarebbe quello di sfruttare l'ampio bacino di dati di Amazon sulla cronologia degli acquisti degli utenti, unito al potere del machine learning per costruire un servizio in programmatic che rivoluzioni il mercato del gaming da oltre 100 miliardi di dollari. Non è chiaro se il progetto sarà inerente a Twitch, la piattaforma di streaming di videogiochi. Leggi di più su Business Insider [a pagamento].

Ascential, proprietaria dei Cannes Lions, punta sull'ad tech con un'acquisizione

Ascential, la società proprietaria del Festival della Creatività Internazionale di Cannes, ha acquisito una partecipazione del 35% nella società di marketing analytics Jumpshot. Un'operazione del valore di 60,8 milioni di dollari. Lo scorso anno, Ascential ha lanciato una business unit interna, chiamata Edge by Ascential, volta a fornire reportistica per aiutare le aziende a capire le performance delle loro vendite rispetto al mercato. Similarmente, Jumpshot utilizza un pannello globale di circa 100 milioni di dispositivi per tracciare il comportamento online degli utenti attraverso le URL che questi visitano prima delle conversioni. Non è ancora chiaro se e come le due tecnologie verranno integrate tra loro. Leggi di più su AdExchanger.

Dentsu Aegis Network lancia un nuovo "insight engine"

La divisione Programmatic indiana di Dentsu Aegis Network, insieme ad AMNET, il braccio programmatico del network, lancia "DAN Explore for Programmatic", evoluzione del motore di insight "DAN Explore" del gruppo, specificamente dedicato alla performance delle audience in programmatic. Obiettivo dello strumento è ottimizzare gli acquisti media e l'individuazione di prospect per i clienti e le agenzie del gruppo. Leggi di più su Indian Television.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI