• Programmatic
  • Engage conference

03/03/2020
di Alessandra La Rosa

Misurazione del traffico nei negozi: la soluzione di adsquare arriva su MediaMath

Sulla DSP, aziende e agenzie media potranno ora associare le loro campagne drive-to-store multicanale alle visite ai punti vendita, al fine di valutare le performance pubblicitarie e affinare le strategie

adsquare-mediamath.jpg

Adsquare ha annunciato l'integrazione del proprio prodotto per la misurazione in tempo reale del traffico nei negozi (footfall) all'interno della DSP MediaMath. Direttamente dalla bacheca della DSP, aziende e agenzie media potranno attivare la soluzione e associare così in tempo reale le loro campagne drive-to-store multicanale alle visite ai negozi, al fine di valutare le loro performance pubblicitarie. La misurazione del footfall fornisce un flusso di dati in tempo reale all'interno della DSP, a disposizione per l'analisi delle performance delle campagne, spiega adsquare in un blog post. Un'informazione utile, che consente di osservare cosa succede, ad esempio, se si cambiano in corso d'opera elementi della campagna, come la creatività, la tipologia di targeting o il canale usato. Misurando il traffico nei negozi si può dunque affinare una campagna pubblicitaria per assicurarsi che ogni soldo speso porti valore. La soluzione di adsquare è attualmente disponibile in Europa, America e regione APAC, ed è stata già attivata da agenzie media di spicco. Alla base del prodotto c'è un location data graph, composto da dati di localizzazione mobile raccolti in background da sviluppatori di app che hanno installato appositi SDK tramite cui gli utenti posso autorizzare la raccolta delle informazioni sui loro movimenti e la loro condivisione con società specializzate come adsquare. «MediaMath è riconosciuta come una delle più rilevanti DSP al mondo, e siamo entusiasti di ampliare la nostra reciproca collaborazione. Siamo specialmente orgogliosi di essere rientrati all'interno dei parametri sulla privacy richiesti da MediaMath», ha commentato Tom Laband, CEO & Co-founder di adsquare.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI