• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2018
di Rosa Guerrieri

Adobe interessata all'acquisizione di Marketo

Secondo indiscrezioni riportate da Reuters, l'azienda avrebbe avviato dei colloqui per comprare la società specializzata in software per l'automazione del marketing

Adobe avrebbe avviato dei colloqui per l'acquisizione di Marketo, società specializzata in software per l'automazione del marketing, secondo indiscrezioni riportate da Reuters. Marketo, acquisita due anni fa dal fondo Vista Equity Partners per 1,79 miliardi di dollari, farebbe gola al gigante dei software, intenzionato a rafforzare la propria posizione nei confronti di grossi concorrenti in ambito cloud come Microsoft e Oracle. In particolare, gli applicativi di marketing cloud b2b di Marketo potrebbero andare a potenziare l'offerta di strumenti di marketing di Adobe. Qualora si raggiungesse un accordo (il che comunque non è detto che avvenga), secondo Reuters Adobe potrebbe arrivare a pagare parecchio di più degli 1,79 miliardi sborsati nel 2016 da Vista, sebbene una cifra esatta non sia ancora stata fissata. Adobe, in ogni caso, ultimamente è parsa molto interessata ad arricchire la propria offerta attraverso acquisizioni di società. Solo pochi mesi fa, a maggio, l'azienda ha acquistato la piattaforma di e-commerce Magento per 1,68 miliardi di dollari, con l'intenzione di integrarne gli strumenti nella Adobe Experience Cloud e segnando di fatto il proprio ingresso nel mondo del commercio elettronico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI