• Programmatic
  • Engage conference

11/09/2019
di Rosa Guerrieri

Adobe, in arrivo nuove funzioni per facilitare la personalizzazione di contenuti e servizi

Aiuteranno le aziende ad ottenere "personalizzazione più velocemente e facilmente in tutti i punti di contatto e di interazione" con gli utenti

Adobe ha annunciato l'arrivo, nelle prossime settimane, di alcune nuove funzioni di Adobe Target, lo strumento di personalizzazione di Adobe Experience Cloud, volte ad aiutare i clienti ad ottenere "personalizzazione più velocemente e facilmente in tutti i punti di contatto e di interazione con i visitatori", spiega la società in un blog post. Tra i miglioramenti, un nuovo tool per i correlati, l'algoritmo "Recommended for you", che sfrutta caratteristiche del profilo dell'utente e dati storici rilevanti per tagliare su misura le recommendation, mentre solitamente si fa affidamento solo ai comportamenti più recenti o agli ultimi prodotti visti/acquistati. A disposizione dei clienti della piattaforma anche nuovi strumenti per le app mobile, come tutorial, campioni di codici e applicativi, e consigli sulla personalizzazione. Adobe lancerà anche una serie di nuovi SDK lato server e lato client, che ad esempio faciliteranno i brand nella personalizzazione di contenuti, prodotti, design e messaggi, utilizzando editor visuali, o offriranno una maggiore personalizzazione tecnica laddove gli sviluppatori necessitino di supporto. Novità, infine, anche sul fronte informativo, grazie alla messa a disposizione di best practice attraverso il gruppo Adobe Experience League, e su quello di privacy e sicurezza.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI