• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/07/2018
di Alessandra La Rosa

Acquisizioni in vista per MediaMath? Tra i nomi spunta quello di Rubicon Project

Nella nostra rassegna anche il raddoppio di investimenti adv di Netflix e il nuovo accordo sul fronte dati tra Snapchat e Nielsen

Oggi nella nostra rassegna parliamo di MediaMath, Netflix e di un nuovo accordo tra Snapchat e Nielsen.

Acquisizioni in vista per MediaMath? Tra i nomi spunta quello di Rubicon Project

MediaMath ha recentemente ottenuto un'importante iniezione di capitali, da utilizzare - anche - per possibili acquisizioni. E il mercato si è già scatenato su quali potrebbero essere le società più papabili per un eventuale acquisto da parte della società. Tra i vari, spunta anche il nome di Rubicon Project, SSP di pregio che potrebbe far gola a MediaMath (specializzata invece sul fronte domanda) per completare in chiave full stack la propria offerta. Leggi di più su AdExchanger.

Netflix top spender pubblicitario: raddoppiati gli investimenti nel 2018

Netflix non è ancora nell'arena pubblicitaria come editore (non ospitando pubblicità all'interno dei suoi contenuti) ma lo è già - ed anche ad alti livelli - come inserzionista. In un documento presentato all'americana Securities and Exchange Commission, l'azienda ha dichiarato di aver speso in marketing ben 527 milioni di dollari nel trimestre chiusosi il 30 giugno, e oltre un miliardo nel primo semestre di quest'anno. Entrambe le cifre costituiscono il doppio di quanto la società ha investito negli stessi periodi del 2017. Leggi di più su MediaPost.

Snapchat si rafforza sul targeting grazie a un accordo con Nielsen

Snapchat ha esteso la sua partnership con Nielsen sul fronte dati. I due player adesso offriranno agli inserzionisti la possibilità di effettuare acquisti pubblicitari ancora più targettizzati sulla base di dati offline. Ad esempio, un'azienda potrà utilizzare i dati di audience di Nielsen per raggiungere su Snapchat una persona che ha acquistato un rossetto in un negozio fisico. Il nuovo accordo mette a disposizione dei brand circa 30mila segmenti di audience. Al momento l'accordo è operativo solo sul mercato americano. Leggi di più su AdAge.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI