Oggi nella nostra rassegna parliamo di MediaMath, Netflix e di un nuovo accordo tra Snapchat e Nielsen.
Acquisizioni in vista per MediaMath? Tra i nomi spunta quello di Rubicon Project
MediaMath ha recentemente ottenuto un'importante iniezione di capitali, da utilizzare - anche - per possibili acquisizioni. E il mercato si è già scatenato su
quali potrebbero essere le società più papabili per un eventuale acquisto da parte della società. Tra i vari, spunta anche il nome di
Rubicon Project, SSP di pregio che potrebbe far gola a MediaMath (specializzata invece sul fronte domanda) per completare in chiave full stack la propria offerta.
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Netflix top spender pubblicitario: raddoppiati gli investimenti nel 2018
Netflix non è ancora nell'arena pubblicitaria come editore (non ospitando pubblicità all'interno dei suoi contenuti) ma lo è già - ed anche ad alti livelli - come inserzionista. In un documento presentato all'americana Securities and Exchange Commission, l'azienda ha dichiarato di aver
speso in marketing ben 527 milioni di dollari nel trimestre chiusosi il 30 giugno, e oltre un miliardo nel primo semestre di quest'anno. Entrambe le cifre costituiscono il doppio di quanto la società ha investito negli stessi periodi del 2017.
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Snapchat si rafforza sul targeting grazie a un accordo con Nielsen
Snapchat ha esteso la sua partnership con Nielsen sul fronte dati. I due player adesso offriranno agli inserzionisti la possibilità di effettuare acquisti pubblicitari ancora più targettizzati sulla base di dati offline. Ad esempio, un'azienda potrà utilizzare i dati di audience di Nielsen per raggiungere su Snapchat una persona che ha acquistato un rossetto in un negozio fisico. Il nuovo accordo mette a disposizione dei brand circa 30mila segmenti di audience. Al momento l'accordo è operativo solo sul mercato americano.
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