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14/10/2019
di Cosimo Vestito

Accenture Interactive punta a rafforzarsi nel marketing data-driven con una nuova acquisizione

La società di consulenza è intenzionata ad acquisire il player specializzato francese Sutter Mills: l'operazione sarebbe la quinta di questo tipo siglata oltralpe dall'azienda nell'arco di quattro anni

Accenture ha raggiunto un accordo per acquisire Sutter Mills, società francese specializzata nello sviluppo e nell’esecuzione di strategie di marketing data-driven. L’operazione richiede la consultazione con i comitati aziendali pertinenti e è soggetta alle consuete condizioni di chiusura. I termini finanziari della transazione non sono stati svelati. L’acquisizione rafforzerebbe la capacità di Accenture Interactive di aiutare i marchi, in Francia e in Europa, ad usare i dati per attuare strategie di marketing innovative. La combinazione delle competenze delle due strutture, si legge nella nota, permetterebbe inoltre alle aziende di creare esperienze rilevanti in scala su tutti i punti di contatto dei consumatori. Con un quartier generale a Parigi, Sutter Mills lavora con alcune delle compagnie francesi ed europee più conosciute appartenenti a vari settori. Nello specifico, la società fornisce servizi di consulenza e implementazione che permettono ai clienti di migliorare insight sui consumatori, accrescere l’efficienza delle loro strategie di marketing e generare ritorni più alti sui loro investimenti marketing. Quella di Sutter Mills sarebbe la seconda acquisizione fatta da Accenture Interactive in Francia, in seguito a quella, avvenuta nel 2017, dell’agenzia di commercio digitale Altima. Complessivamente, questa rappresenterebbe anche la quinta acquisizione in Francia in quattro anni, dopo quelle di Octo Technology nel 2016, Arismore e la succitata Altima nel 2017, e Cirruseo nel 2019.

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