YouTube lancia un nuovo formato adv unskippable per mobile: ecco Bumper Ads

Ha una durata di 6 secondi ed è dedicato ai nuovi device. E’ ideato per affiancare i formati già esistenti, come TrueView o Google Preferred, in pacchetti predefiniti

di Caterina Varpi
26 aprile 2016
YouTube-viewability

Google introduce un nuovo formato di annunci video su YouTube: si chiama Bumper Ads – il nome deriva dai Bumper Video della tv -, dura 6” e non è skippabile, come ad esempio il pre-roll, saltabile dopo 5”.

La nuova tipologia di inserzioni sarà lanciata a maggio e comparirà davanti ai filmati di YouTube visti su smartphone o tablet.

Lo scopo del nuovo formato è quello di mantenere l’attenzione sugli annunci degli utenti mobile, come spiega il blog post del product manager for video ads at Google, Zach Lupei.

I Bumper Ads saranno venduti tramite asta di AdWords e sono stati studiati per aumentare l’awareness. Non andranno a sostituire ma ad affiancare i formati già esistenti, come TrueView o Google Preferred, in pacchetti predefiniti: un inserzionista potrà associare a un video lungo a un annuncio breve per rafforzarne il messaggio o raggiungere un maggior numero di spettatori.

A sperimentare la nuova tipologia di inserzione è stato Atlantic Records.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.