Yoox e WeChat insieme: partnership per un’esperienza di e-shopping mobile e social oriented

L’accordo di portata globale permetterà ai fan di yoox.com sulla piattaforma di social mobile communication di accedere a servizi esclusivi e di poter beneficiare di un servizio di customer care in tempo reale

di Teresa Nappi
24 luglio 2014
yoox.com-Wechat

Nuova partnership strategica per WeChat che oggi ufficializza un accordo di portata globale con Yoox Group, partner globale di internet retail per i principali brand della moda e del design, che unisce social, mobile ed e-commerce.

Facendo leva sull’expertise nell’e-commerce e nella comunicazione social delle due realtà, la nuova collaborazione propone un’innovativa shopping experience online.

La partnership parte con il lancio dell’account ufficiale su WeChat dell’online lifestyle store Yoox.com negli Stati Uniti e in Italia, e con l’upgrade del già esistente account in Cina.

In esclusiva per l’app mobile WeChat, Yoox offrirà ai propri clienti un’esperienza integrata a 360°, shopping, social e mobile, presto disponibile anche per gli online store Powered by Yoox Group.

L’account ufficiale “yoox.com” su WeChat offrirà:

  • Servizi esclusivi di customer care da mobile: i fan di yoox.com potranno chattare in tempo reale con il servizio di customer care o accedere all’area di assistenza per parole chiave che consente di ottenere facilmente una risposta a qualsiasi domanda. I follower, inoltre, potranno consultare un personal stylist dedicato.
  • Contenuti “shoppable” dedicati che permetteranno ai fan di WeChat l’opportunità di assistere a eventi speciali con celebrity e influencer o di esplorare sezioni di shopping esclusive, quali ad esempio i nuovi arrivi, consigli di stile e di accedere in anticipo a selezioni di prodotti riservate solo agli utenti WeChat.

L’account ufficiale WeChat di Yoox.com presenterà, inoltre, l’innovativa applicazione sviluppata da Yoox Group – “Shake Your Style” – attraverso la quale i fan potranno suggerire nuovi look ai propri amici semplicemente scuotendo il proprio smartphone per scoprire nuovi stili da condividere con i propri contatti sui social media. Agli utenti WeChat di yoox.com, inoltre, saranno riservati benefici esclusivi, tra cui promozioni dedicate per WeChat e altri servizi, che saranno rivelati nelle prossime settimane.

Già leader nel mobile commerce (Yoox si posiziona nella top ten degli e-tailer di tutto il mondo secondo la classifica “2014 Mobile 500 Guide” di Internet Retailer), il gruppo ancora una volta si dimostra pioniere nelle ultime tendenze del settore, mentre WeChat conferma il suo costante impegno nell’offrire un’eccellente esperienza social all’utente, mettendo al contempo a disposizione dei brand una piattaforma di comunicazione per estendere ulteriormente la loro presenza sul mobile.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.