Su WhatsApp arrivano le chiamate e le videochiamate di gruppo

Dopo la fase di test, inizia in tutto il mondo il rilascio della funzione sia per iOS sia per Android

di Caterina Varpi
31 luglio 2018
whatsapp-videochiamate

Dopo l’annuncio all’F8, la conferenza di Facebook dedicata agli sviluppatori, e una fase di test, le chiamate e videochiamate di gruppo arrivano su WhatsApp. Sulla app, sia iOS sia Android, è iniziato il rilascio della nuova funzione che presto sarà disponibile per tutti.

Ecco come funziona. Innanzitutto, deve essere avviata una chiamata o una videochiamata con un contatto. L’utente deve quindi toccare l’icona “Aggiungi un partecipante” per inserire altre persone, fino al massimo di quattro. Per le videochiamate è possibile attivare la visualizzazione “split-screen”. La comunicazione è protetta con la crittografia end-to-end, quindi non può essere intercettata.

La nota riporta che il servizio è progettato per consentire ai partecipanti di fruire di un’esperienza di qualità a prescindere dalle condizioni del collegamento.

WhatsApp aveva all’inizio come funzione principale quella dello scambio dei messaggi. Dopo l’acquisizione da parte di Facebook, sono state introdotte le chiamate vocali e le videochiamate. L’uso di questi strumenti è cresciuto nel tempo fino ad arrivare a oltre 2 miliardi di minuti al giorno, spiega il comunicato.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.