Vodafone Italia e Spotify insieme: sempre più musica in mobilità

La partnership tra le due realtà permetterà ai clienti dell’operatore telefonico di accedere, a condizioni esclusive, al servizio Spotify Premium. L’attivazione possibile dal 15 marzo

di Roberta Simeoni
10 marzo 2014
Vodafone-Spotify
Lo spazio web dedicato al servizio

Vodafone Italia e Spotify annunciano una partnership dedicata al mercato italiano: a partire dal 15 marzo, i clienti Vodafone potranno accedere a condizioni esclusive a Spotify Premium, il servizio che consente di vivere la migliore esperienza di ascolto degli oltre 20 milioni di brani musicali del catalogo dell’azienda svedese.

L’accordo rientra nell’ambito dell’intesa siglata tra Spotify e Vodafone Group, che ha già permesso di attivare partnership nei mercati di Irlanda e Regno Unito. In Italia, terzo paese ad aderire all’accordo, si tratta del primo caso di collaborazione sui contenuti tra l’industria delle telecomunicazioni e un “Over the Top” a livello internazionale.

La partnership, in esclusiva per l’Italia, ha l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta degli italiani di contenuti musicali e di intrattenimento da utilizzare in mobilità con il proprio smartphone o tablet. Gli accessi ad internet dai device mobili crescono infatti quattro volte più velocemente della popolazione globale, una tendenza confermata anche nel nostro paese: quasi un italiano su due possiede uno smartphone, per un volume di traffico internet che è aumentato di oltre il 65% nell’ultimo anno.

Un maggior utilizzo di contenuti che comporta un crescente consumo di dati e quindi l’esigenza di reti sempre più veloci e affidabili. Per soddisfare questa richiesta, Vodafone ha raddoppiato, attraverso il piano Spring, gli investimenti per lo sviluppo delle reti e dei servizi a banda ultralarga mobile e fissa in Italia. Sul fronte del mobile, entro il 2016, Vodafone aumenterà di oltre il doppio la copertura di rete mobile con velocità fino a 42.2 Mbps (HSPA+), che oggi copre già 771 comuni italiani, e triplicherà l’estensione della rete 4G, già attiva in 100 delle principali città e località turistiche.

Grazie ai contenuti musicali resi disponibili da Spotify e alla velocità della rete Vodafone, gli utenti potranno vivere il meglio dell’esperienza Spotify a un prezzo vantaggioso. Con oltre 24 milioni di utenti attivi in 55 paesi, più di 25 partnership nel mondo e oltre 1 miliardo di dollari versato ai titolari dei diritti d’autore dal lancio svedese nel 2008, Spotify è il servizio di streaming musicale di maggior successo. Dal momento del lancio in Italia (febbraio 2013) gli utenti italiani hanno ascoltato oltre 65 milioni di ore di musica e creato più di 15 milioni di playlist.

L’offerta sarà attivabile dal 15 marzo attraverso il sito web dedicato, oppure accedendo all’App My Vodafone.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.