Twitter lancia i Native Ads sul network MoPub

Terminata la fase di test, da oggi la nuova soluzione per dar vita a formati pubblicitari “nativi” sarà disponibile per tutti gli editori del network

di Lorenzo Mosciatti
23 aprile 2014
twitter-mopub

Dopo il formato “App-install”, rilasciato venerdì in versione Beta, ecco un altro lancio pubblicitario importante per la coppia Twitter / MoPub.

Attraverso il proprio blog aziendale e quello di Twitter, la piattaforma adv acquisita l’anno scorso dal social network di San Francisco ha infatti annunciato la disponibilità per tutti gli editori di una nuova piattaforma di Native adv a partire da oggi (23 aprile).

Il lancio segue l’annuncio, risalente allo scorso dicembre, con cui Twitter e MoPub comunicavano di stare testando ads nativi (ossia concepiti per presentare i contenuti in maniera coerente con il contesto in cui vengono ospitati, nel caso di un’App spesso comparendo nello “stream” di contenuti) con un limitato numero di partners, tra cui FlipBoard (cui si riferisce l’immagine qui sotto che illustra l’aspetto dei nuovi formati).

“Gli annunci Nativi porteranno significativi benefici per gli sviluppatori in termini di monetizzazione, e non solo”, si legge nel blog post di Twitter: “gli utenti hanno già dimostrato di interagire con i nuovi formati a tassi significativamente più alti rispetto ai banner tradizionali dell’era PC e agli interstitial così diffusi nelle App di oggi. Quindi, la monetizzazione dell’app attraverso i Native ads può offrire un consistente miglioramento della user esperience e anche un Roi più elevato per gli investitori”.

La soluzione lanciata da MoPub include un Software Development Kit (SDK) per la creazione di ad-unit personalizzate, un adserver, e l’estensione al protocollo OpenRTB, che permette agli acquirenti di annunci di fare un’offerta per l’inventory “nativa” dell’editore.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.