Il team di Widespace cresce con Tommaso Zeppetella

L’ingresso del manager potenzia l’area commerciale locale dell’azienda operativa in Europa nel mobile advertising

di Lorenzo Mosciatti
21 marzo 2016
widespace_zeppetella tommaso
Tommaso Zeppetella

Tommaso Zeppetella entra in Widespace in qualità di Key Account Manager. Ad annunciarlo è il team locale dell’azienda operativa in Europa nel mobile advertising, guidato da Filippo Gramigna, Director Partnerships Southern Europe, e Nicolò Palestino, Head of Sales.

Nella nuova posizione, che riporta direttamente a Nicolò Palestino, Tommaso Zeppetella si occuperà di analizzare le necessità dei clienti diretti e collaborare con i centri media al fine di proporre le migliori soluzioni di comunicazione.  La scelta di potenziare l’area sales nasce dalla volontà di supportare l’attuale ottima crescita di Widespace, rafforzata anche dal recente aumento di capitale di 15,8 milioni di euro, e di consolidarne la presenza sul territorio.

“Il 2015, primo anno di attività per la filiale italiana, si è chiuso molto bene e in linea con gli obiettivi di fatturato con una crescita di oltre il 300% del traffico. Grazie a un pool di partner editoriali di altissimo livello, che ringrazio per la preziosa collaborazione, possiamo raggiungere 13.5 milioni di utenti unici mensili, pari al 60% della popolazione mobile connessa”, afferma Filippo Gramigna.

Tommaso Zeppetella, romano, classe 1983, con una laurea in Psicologia e un Master in Marketing and Communication con specializzazione in Web and Social Media di Ateneo Impresa, ha iniziato la sua carriera come Account Executive di WebAds Italy occupandosi di campagne digital. Successivamente, ha maturato quattro anni di esperienza nella divisione sales di Tiscali Advertising, dal 2012 Veesible Srl, prima in qualità di Sales Account dalla sede di Roma, gestendo i clienti diretti per tutta l’Area Centro Sud Italia, e poi, dalla sede di Milano, nel ruolo di Account Manager e punto di riferimento per i clienti diretti dell’Area Lombardia .

Tommaso Zeppetella è cresciuto professionalmente nell’ambito del mercato digitale italiano acquisendo una profonda conoscenza delle dinamiche dell’online advertising, durante la sua precedente esperienza ha gestito e sviluppato il portafoglio clienti contribuendo alla crescita della concessionaria.

Nicolò Palestino, Head of Sales di Widespace in Italia, dichiara: “Abbiamo potuto apprezzare un interesse sempre maggiore da parte di centri media e inserzionisti per la tecnologia e il targeting che muovono la nostra offerta. Sono sicuro che, grazie alla sua esperienza ed energia, Tommaso sarà in grado di aiutare i nostri clienti suggerendo le soluzioni più in linea con le loro esigenze.”

“È con grande entusiasmo che accolgo questo nuovo progetto”, dichiara Tommaso Zeppetella. “Ci aspetta un anno ricco di sfide e Widespace rappresenta un punto di vista all’avanguardia per il mobile advertising grazie all’apporto di case histories dei mercati più evoluti in cui è presente. Sono contento di contribuire ai risultati del team Italiano, specialmente adesso che sempre più brand riconoscono l’importanza di questo canale di comunicazione”.

Widespace è una società di tecnologia svedese che distribuisce annunci pubblicitari rilevanti su mobile per 230 milioni di persone attraverso i siti preferiti e le app in tutto il mondo. Utilizzando la tecnologia predittiva, Widespace assicura che l’annuncio giusto raggiunga la persona giusta in un preciso momento. Questo processo significa qualità per gli editori, miglioramento nelle metriche del brand per gli inserzionisti e una migliore esperienza complessiva per l’utente.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.