SEA con Cernuto Pizzigoni & Partners lancia la prima smartwatch app di un aeroporto in Europa

Con Milano Malpensa Wear e Milano Linate Wear, il passeggero ha a disposizione tutti gli aggiornamenti sullo stato del proprio volo, alcuni suggerimenti utili e un servizio di assistenza

di Caterina Varpi
16 giugno 2015
app-Sea-aeroporti

SEA – Società di gestione degli Aeroporti di Milano ha appena rilasciato la prima applicazione per smartwatch Android di un aeroporto europeo, disponibile sullo store Google Play e dedicata a Linate e a Malpensa. Il design dell’interfaccia dell’applicazione è stato curato dalla Cernuto Pizzigoni & Partners, che si è occupata del design della user experience e dell’interfaccia, in collaborazione con Piksel che ne ha curato lo sviluppo software.

Le due app disponibili in italiano e inglese hanno l’obiettivo di offrire al viaggiatore una serie di servizi attraverso la wearable technology, andandosi ad aggiungere alle altre opportunità di contatto e di informazione messe a disposizione da SEA per i passeggeri dei propri aeroporti: i siti web di Linate e Malpensa, gli account Facebook, Google+, Instagram e Twitter oltre alle applicazioni per smartphone.

Con questi nuovi strumenti il passeggero ha a disposizione tutti gli aggiornamenti sullo stato del proprio volo, alcuni suggerimenti utili per rendere più piacevole la permanenza in aeroporto e un servizio di assistenza, pronto ad aiutare il passeggero in qualsiasi momento.

Le applicazioni sono divise in quattro funzioni principali: Welcome, che grazie ai beacon installati in aeroporto, dà il benvenuto all’utente in aeroporto, Il mio volo, che, aggiornato in tempo reale, consente di essere sempre a conoscenza dello stato del proprio volo, in partenza o in arrivo, Cosa fare, che consiglia negozi, ristoranti e sale d’attesa, L’assistenza clienti, sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento o aiuto.

Credits

  • Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners
  • Direttori creativi: Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni
  • Responsabile Cliente: Barbara Arioli
  • UXD: Luca Oliverio, Roberto Pace, Tommaso Carapelli
  • UI: Francesa Giambarini, Clemente Brunetti
  • Copywriter: Sara Bottani, Gloria Lombardi
  • Cliente: SEA
  • Responsabile e-channel management: Arrigo Santini
  • Project Manager: Simona Cominu
  • Android Developer: Piksel

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.