SaldiPrivati: il 40% degli utenti acquista da mobile

In questi giorni l’app per iPhone, iPad, Android e Windows ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 500mila download. Decker: «Siamo sempre attenti ai trend e alle novità del settore»

di Roberta Simeoni
17 marzo 2014
SaldiPrivati-app

Gli acquisti online piacciono agli italiani che scelgono tablet e smartphone per praticità, comodità e convenienza. Il 2014 è l’anno del mobile commerce.

Lo conferma SaldiPrivati, il più grande club italiano di “vendite su invito” con oltre due milioni di utenti registrati e oltre 1.500 vendite di 750 marche proposte nel 2013, che rileva che in questi mesi gli acquisti da dispositivi mobile hanno superato il 40% rispetto al totale.

«Se due anni fa un utente su dieci acquistava da un dispositivo mobile, oggi lo scenario è del tutto mutato», ha dichiarato l’amministratore delegato di SaldiPrivati Bruno Decker, che prosegue: «SaldiPrivati, è sempre attenta ai trend e alle novità del settore. La sua vera sfida è quella di sapersi adeguare ai cambiamenti in atto e di sapersi orientare verso una dimensione multicanale basata su servizi innovativi e all’avanguardia».

SaldiPrivati, che in questi giorni ha raggiunto il traguardo di 500mila download della sua app per dispositivi iPhone, iPad, Android e Windows, offre ai suoi utenti un servizio mobile di qualità e adatto alle varie esigenze.

Il portale ha infatti raggiunto negli ultimi due anni uno dei rating più alti in assoluto nelle recensioni degli iTunes Store e Google Play in oltre 3000 recensioni raccolte dagli utenti. SaldiPrivati ha pensato per loro ad una serie di promozioni specifiche con anteprime e vantaggi esclusivi, come la consegna gratuita in orari favorevoli all’acquisto in mobilità: alla sera, al mattino prima di andare al lavoro, nella fascia della pausa pranzo. Appuntamenti flash di breve durata (due ore) in cui lo shopping da app è privilegiato con un benefit esclusivo.

I recenti dati diffusi da Human Highway in occasione del Netcomm e-Payment 2014 rilevano che gli acquisti da smartphone e tablet, in un solo anno, sono più che raddoppiati, passando dal 4% del 2012 al 12% del 2013, segnando un +200% e un valore di 1,7 miliardi di euro.

I dispositivi mobili si confermano essere la vera tecnologia abilitante nell’e-commerce e grazie alla diffusione capillare fra gli italiani – circa 20 milioni di utenti in mobilità che usano sia tablet sia smarthphone – si stanno collocando come un canale di vendita a disposizione di aziende e player che operano online.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.