Rocket Fuel lancia la sua Mobile Advertising Suite

Permette agli investitori di aumentare il Roi, guidare attività in-store utilizzando big data analytics, ampliare le opportunità del brand e tanto altro

di Roberta Simeoni
25 marzo 2014
Rocket Fuel - logo

Rocket Fuel, leader nella commercializzazione di soluzioni pubblicitarie fondate sull’intelligenza artificiale, ha annunciato il lancio della sua Mobile Advertising Suite, uno strumento che ha già ottenuto un significativo ritorno di investimenti (Roi) per più di 200 inserzionisti leader a livello mondiale.

All’inizio il successo della pubblicità su mobile derivava semplicemente dal fornire campagne visivamente accattivanti, poi si è passati all’essere in grado di utilizzare capacità specifiche del mobile come localizzazione, touch screen e la possibilità di inserire direttamente le chiamate. Ad oggi si misura il tasso di successo sia tramite CTR, sia tramite un tasso di conversione, le chiamate effettuate, o il numero di applicazioni installate.

Ora l’adv mobile si è evoluto nuovamente. Mobile Advertising Suite di Rocket Fuel fornisce i risultati reali che i clienti di Rocket Fuel si aspettano di ricevere dalla loro online adv, come ad esempio contatti generati, fatturato ottenuto, e per gli sviluppatori di app, gli utenti che utilizzano in alta frequenza le loro applicazioni (quindi non semplicemente download delle applicazioni).

Secondo eMarketer, è previsto che la spesa pubblicitaria su mobile raggiunga 9,6 miliardi di dollari quest’anno e voli a 35,6 miliardi dollari entro il 2017, grazie a un’esplosione nell’uso dei device mobili da parte dei consumatori.

Con Mobile Advertising Suite Rocket Fuel, gli inserzionisti possono:

  •  Aumentare il Roi sfruttando sofisticati algoritmi di machine-learning di Rocket Fuel per inserire programmaticamente annunci in 16 fornitori complementari RTB mobile, garantendo la migliore reach e risultati
  • Guidare attività in-store utilizzando big data analytics di Rocket Fuel per costruire profili di postazione/location anonimi che congiungano l’intento del consumatore con il suo comportamento geografico
  • Garantire il download di app di qualità e ricavi ottimizzando la delivery degli annunci a quei consumatori che hanno più probabilità di utilizzare le applicazioni i e fare m-commerce sui propri dispositivi mobili
  • Ampliare le opportunità del brand: Rocket Fuel consente una grande varietà di annunci media che danno agli inserzionisti un’importante combinazione di esperienze di annunci coinvolgenti e di vasta influenza
  • Ottimizzare l’efficienza cross-channel lavorando con Rocket Fuel per fornire annunci contemporaneamente su mobile, display, video e canali social, dove ogni canale impara dagli altri per il posizionamento ottimale

La Mobile Advertising Suite di Rocket Fuel è attualmente integrata con 27 partner dell’ecosistema mobile, con perfezionamenti che attraversano media, dati e attribuzione, e comprende Flurry, Factual, BlueKai, MoPub, Celtra e tanti altri. I fornitori mobile RTB si connettono con l’infrastruttura di “bid” offerta da Rocket Fuel per fornire la più ampia portata mobile attraverso tablet e smartphone su tutti i sistemi operativi, e utilizzare tutti i possibili protocolli di identificazione anonimi, inclusi cookie, device IDs, e corrispondenza statistica.

Enrico Quaroni

«Più i clienti prendono sul serio la misurazione dei risultati della pubblicità su mobile, maggiormente si rivolgono a Rocket Fuel, per il suo approccio orientato ai risultati», ha spiegato Enrico Quaroni, country manager di Rocket Fuel in Italia, che continua: «La forza di Rocket Fuel nell’utilizzo dei big data e dell’intelligenza artificiale ha significativamente migliorato il Roi degli inserzionisti su mobile. Abbiamo investito nelle integrazioni di dati specifici per mobile per poter capire meglio l’intento del consumatore e il suo comportamento nel contesto mobile».

La notizia del nuovo lancio operato da Rocket Fuel arriva nella stessa giornata in cui sono state comunicate le date dell’edizione 2014 di IAB Forum, di cui la realtà è main sponsor.

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