Publicis firma l’app che salva gli uomini dalla sindrome premestruale

SOS-PMS, promosso dall’integratore di Sanofi Donnamag Premestruale, è un calendario che calcola le fasi ormonali femminili a partire dalla data del ciclo, inviando alert con consigli e suggerimenti su misura per ogni fase

di Rosa Guerrieri
31 marzo 2014
sospms

Preparatevi a un’applicazione che potrebbe evitare un bel pò di litigi. Soprattutto in quei giorni “speciali” di ogni donna.

Publicis ha trasformato Donnamag Premestruale, l’integratore di Sanofi a base di magnesio, calcio, vitamina B6 e vitamina E che aiuta le donne a contrastare gli effetti degli ormoni prima del ciclo, nell’endorser di SOS-PMS, una divertente applicazione dedicata agli uomini, per farli entrare più in contatto con l’universo femminile, anche in “quei giorni”.

8 donne su 10 soffrono di disturbi premestruali, ma poche, pochissime, pensano a rimedi o integratori per ridurne gli effetti, convinte che si tratti di un piccolo fastidio personale o poco più. In realtà, i disturbi premestruali hanno un certo impatto sulle donne, e non solo. In quei giorni qualunque gesto può scatenare l’inferno: irritabilità, nervosismo, malumore perenne oppure tristezza e lacrime facili. E spesso a farne involontariamente le spese sono proprio gli uomini.

Ed è qui che interviene l’app SOS-PMS, un calendario che calcola le fasi ormonali femminili a partire dalla data del ciclo, inviando alert con consigli e suggerimenti su misura per ogni fase. Perché se è vero che una donna durante la sindrome premestruale è impossibile da capire, con SOS-PMS da oggi si può agire d’anticipo, con alcune mosse “strategiche” per farle tornare il sorriso. L’applicazione è già disponibile in versione Android, mentre a giorni verrà lanciata la versione IOS sarà disponibile su Apple Store a giorni.

SOS-PMS viene presentata sul web con un video in animazione che, al grido di “Verrà mai il giorno in cui gli uomini riusciranno a sopravvivere alla sindrome premestruale?”, ripercorre ironicamente, interpretandoli in chiave “sindrome premestruale”, alcuni momenti storici salienti con protagoniste coppie famose: da Adamo che per accontentare Eva raccoglie la “mela del peccato”, a Maria Antonietta  che innervosita da Luigi XVI getta un vassoio di brioches dalla finestra scatenando la Rivoluzione Francese.

Credits

  • Agenzia: Publicis
  • Executive creative director: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
  • Art director: Giorgio Garlati
  • Copywriter: Sara Pollini
  • Digital Art Director: Hana Kovacevic e Azeglio Bozzardi,
  • Digital Copy Writer: Graziano Nani
  • Account Director: Teresa Donvito
  • Strategic Planner: Mattia Orso Mangano
  • Agency producer: Renato Biancardi
  • Casa di Produzione: H57
  • Visual Identity & Animation: Shortology by H-57

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