AdKaora arricchisce la sua offerta grazie a una partnership con CheckBonus

La società guidata dal Ceo Davide Tran aggiunge un nuovo tassello alla sua offerta di proximity e performance marketing grazie agli strumenti di CheckBonus

di Caterina Varpi
24 settembre 2019
Davide Tran Ceo di Adkaora
Davide Tran

AdKaora, la digital company del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric mobile, ha stretto una partnership con CheckBonus, l’applicazione mobile che incentiva lo store traffic premiando i consumatori che entrano in negozio.

Grazie all’accordo, la società guidata da Davide Tran aggiunge un nuovo tassello alla sua offerta, arricchendo le attività di proximity e performance marketing grazie agli strumenti di CheckBonus, che permettono di misurare ciò che i consumatori fanno nei punti vendita, fino allo scontrino finale.

Cresce l’offerta di AdKaora

AdKaora ha creato una strategia di comunicazione che va dalla reach al sell-out e che permette ai brand di guidare e misurare la customer journey del consumatore. La formula è composta da quattro elementi, mixati e composti in maniera diversa a seconda del cliente e prodotto: intercettare la giusta audience attraverso i dati di prima parte, granulari e freschi, di tipo comportamentale, di interesse, localizzazione, analizzati e clusterizzati; coinvolgerla nel micro-momento, con il media più adeguato al messaggio di prossimità; sviluppare la pedonalità in store, con i prodotti Find&Go Now e Pass2Ngage, strumenti e tecnologie di drive to store e adesso misurare ciò che accade nel punto vendita fino allo scontrino finale, grazie a CheckBonus.

Davide Tran, Ceo di AdKaora, spiega: “La nostra offerta esclusiva di mercato ci ha permesso di lavorare con un numero sempre crescente di clienti e siamo certi che, grazie alla partnership con CheckBonus, abbiamo completato quell’ultimo tassello legato all’analisi del sell-out, che renderà la nostra proposizione commerciale unica e con un forte appeal. Questo è il risultato di un complesso lavoro al servizio dei nostri clienti che, attraverso strategie di proximity marketing data driven e l’uso di strumenti di valutazione dell’efficacia, permetterà di conoscere e attivare il mondo fisico come mai è stato possibile sino ad ora”.

CheckBonus, app di drive-to-store ed engagement

CheckBonus è un’applicazione che permette al consumatore finale di ottenere gift card, a fronte di azioni che lo stesso può fare attraverso l’app, durante la sua esperienza di acquisto in store. Grazie a questo meccanismo, i marchi possono incrementare la pedonalità degli store fisici, promuovere la scoperta di un prodotto, supportare le vendite di prodotti già conosciuti o enfatizzare attività promozionali in-store, misurando tutto il funnel: dall’ingresso nel negozio, alla scoperta di un prodotto, all’acquisto.

Davide-Tran-Igor-Toscani

Attraverso l’analisi delle vendite e l’analisi comportamentale, CheckBonus, permette, per esempio, di valutare il peso dei diversi player attivi nella Gdo sulle vendite complessive, analizzare le diversità di prezzo di sell-out per catena, studiare il profilo del “consumatore tipo”, fino ad arrivare ad ottenere indicazioni sulla volontà di riacquisto dei prodotti e sul livello di soddisfazione del consumatore, spiega la nota stampa. Inoltre, grazie allo studio dei diversi cluster di utenti, CheckBonus permette di valutare l’impatto diretto e indiretto delle diverse campagne pubblicitarie realizzate per i clienti, correlando il percepito del consumatore con l’esposizione ai media.

Igor Toscani, Ceo di CheckBonus, dichiara: “Flessibilità e capacità di analisi rendono Checkbonus uno strumento unico, in grado di seguire il consumatore lungo tutto il funnel di acquisto e misurarne il comportamento, dalla fase di scoperta del prodotto fino all’effettivo acquisto, seguendo perfettamente l’esigenza di un mercato che sta andando sempre più nell’ottica di misurazione delle performance ed è sempre più interessato al data mining; siamo sicuri che la collaborazione con AdKaora, veri esperti di questo innovativo settore, ci permetterà di crescere e realizzeremo insieme molti interessanti progetti per i nostri clienti”.

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