AdKaora arricchisce la sua offerta grazie a una partnership con CheckBonus

La società guidata dal Ceo Davide Tran aggiunge un nuovo tassello alla sua offerta di proximity e performance marketing grazie agli strumenti di CheckBonus

di Caterina Varpi
24 settembre 2019
Davide-Tran-Adkaora
Davide Tran

AdKaora, la digital company del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric mobile, ha stretto una partnership con CheckBonus, l’applicazione mobile che incentiva lo store traffic premiando i consumatori che entrano in negozio.

Grazie all’accordo, la società guidata da Davide Tran aggiunge un nuovo tassello alla sua offerta, arricchendo le attività di proximity e performance marketing grazie agli strumenti di CheckBonus, che permettono di misurare ciò che i consumatori fanno nei punti vendita, fino allo scontrino finale.

Cresce l’offerta di AdKaora

AdKaora ha creato una strategia di comunicazione che va dalla reach al sell-out e che permette ai brand di guidare e misurare la customer journey del consumatore. La formula è composta da quattro elementi, mixati e composti in maniera diversa a seconda del cliente e prodotto: intercettare la giusta audience attraverso i dati di prima parte, granulari e freschi, di tipo comportamentale, di interesse, localizzazione, analizzati e clusterizzati; coinvolgerla nel micro-momento, con il media più adeguato al messaggio di prossimità; sviluppare la pedonalità in store, con i prodotti Find&Go Now e Pass2Ngage, strumenti e tecnologie di drive to store e adesso misurare ciò che accade nel punto vendita fino allo scontrino finale, grazie a CheckBonus.

Davide Tran, Ceo di AdKaora, spiega: “La nostra offerta esclusiva di mercato ci ha permesso di lavorare con un numero sempre crescente di clienti e siamo certi che, grazie alla partnership con CheckBonus, abbiamo completato quell’ultimo tassello legato all’analisi del sell-out, che renderà la nostra proposizione commerciale unica e con un forte appeal. Questo è il risultato di un complesso lavoro al servizio dei nostri clienti che, attraverso strategie di proximity marketing data driven e l’uso di strumenti di valutazione dell’efficacia, permetterà di conoscere e attivare il mondo fisico come mai è stato possibile sino ad ora”.

CheckBonus, app di drive-to-store ed engagement

CheckBonus è un’applicazione che permette al consumatore finale di ottenere gift card, a fronte di azioni che lo stesso può fare attraverso l’app, durante la sua esperienza di acquisto in store. Grazie a questo meccanismo, i marchi possono incrementare la pedonalità degli store fisici, promuovere la scoperta di un prodotto, supportare le vendite di prodotti già conosciuti o enfatizzare attività promozionali in-store, misurando tutto il funnel: dall’ingresso nel negozio, alla scoperta di un prodotto, all’acquisto.

Davide-Tran-Igor-Toscani

Attraverso l’analisi delle vendite e l’analisi comportamentale, CheckBonus, permette, per esempio, di valutare il peso dei diversi player attivi nella Gdo sulle vendite complessive, analizzare le diversità di prezzo di sell-out per catena, studiare il profilo del “consumatore tipo”, fino ad arrivare ad ottenere indicazioni sulla volontà di riacquisto dei prodotti e sul livello di soddisfazione del consumatore, spiega la nota stampa. Inoltre, grazie allo studio dei diversi cluster di utenti, CheckBonus permette di valutare l’impatto diretto e indiretto delle diverse campagne pubblicitarie realizzate per i clienti, correlando il percepito del consumatore con l’esposizione ai media.

Igor Toscani, Ceo di CheckBonus, dichiara: “Flessibilità e capacità di analisi rendono Checkbonus uno strumento unico, in grado di seguire il consumatore lungo tutto il funnel di acquisto e misurarne il comportamento, dalla fase di scoperta del prodotto fino all’effettivo acquisto, seguendo perfettamente l’esigenza di un mercato che sta andando sempre più nell’ottica di misurazione delle performance ed è sempre più interessato al data mining; siamo sicuri che la collaborazione con AdKaora, veri esperti di questo innovativo settore, ci permetterà di crescere e realizzeremo insieme molti interessanti progetti per i nostri clienti”.

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