Mobile advertising: la svedese Widespace debutta in Italia

La società, attiva in nove Paesi europei, presenta il team italiano e annuncia i primi partner: Editoriale Domus, Gruppo Finelco, Piemme Online e WebSystem

di Lorenzo Mosciatti
24 giugno 2014
Widespace

Tecnologia all’avanguardia, formati impattanti e una reach in forte espansione. Sono questi i presupposti con cui Widespace, azienda internazionale che opera nel mobile advertising mettendo in contatto editori e inserzionisti premium, annuncia oggi il suo sbarco ufficiale in Italia.

Patrik Fagerlund

Nata in Svezia nel 2007 dall’intuizione di Patrik Fagerlund e Henric Ehrenblad, i due co-fondatori, la società ha conquistato diversi mercati europei stabilendo la sua presenza in nove Paesi – Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, UK, Francia, Olanda, Germania e Italia – raggiungendo 66 milioni di utenti unici mensili e il 35% di reach sul totale della popolazione dotata di smartphone.

Una piattaforma all’avanguardia, abbinata a sofisticati algoritmi, consente a Widespace di sviluppare strategie di mobile advertising di grande impatto. «Secondo gli ultimi dati di IAB Europe e IHS, nel 2013, il mercato del mobile advertising ha registrato una crescita del 128,5% in termini di spesa nei paesi dell’Europa occidentale, Italia inclusa», ha sottlineato Patrik Fagerlund, co-fondatore e ceo di Widespace, sottolineando come questa crescita rappresenti un’enorme opportunità per chi opera nel mercato pubblicitario ed editoriale.

Il team locale di Widespace è composto da Filippo Gramigna, head of partnerships, Alberto Spinelli, senior advisor e Nicolò Palestino, head of sales per l’Italia.

Filippo Gramigna

«Desidero ringraziare i publisher che ci hanno dimostrato la loro fiducia e il loro apprezzamento dal primo momento. Siamo lieti di poter dare inizio alla nostra attività in Italia con un network che vede già attivo un gruppo di importanti partner tra cui Editoriale Domus, Gruppo Finelco, Piemme Online e WebSystem», dichiara Gramigna.

Widespace ha all’attivo un canale YouTube, dove è possibile consultare tutte le soluzioni pubblicitarie della società.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.