Millennial Media porta in Italia la soluzione 100% Viewability garantita per la pubblicità in-app

Dopo il lancio internazionale, la company introduce in nuovi mercati la garanzia di Viewability in-app per dispositivi mobili, realizzata con la collaborazione di Integral Ad Science designato come partner di misurazione

di Teresa Nappi
03 settembre 2015
Marino-Cipolletta-Millennial-Media
Marino Cipolletta

Al via ufficialmente da oggi nel nostro Paese, la garanzia di 100% Viewability per la pubblicità in-app sui dispositivi mobili di Millennial Media, società indipendente attiva nel mercato pubblicitario mobile. Una soluzione lanciata a livello internazionale qualche mese fa e grazie alla quale la company fornisce agli inserzionisti i media più attendibili dell’ecosistema in termini di impression mobili.

Nel settore pubblicitario sta crescendo l’esigenza di stabilire indicatori di qualità per la sicurezza del brand, le attività fraudolente e la Viewability. I venditori devono proteggere i loro brand e, comprensibilmente, non vogliono spendere soldi per un annuncio che i consumatori potrebbero non riuscire a visualizzare.

«Poiché l’ecosistema pubblicitario mobile è alla disperata ricerca di linee guida per la Viewability, cerchiamo di portare avanti il discorso con il lancio della garanzia di 100% Viewability in-app di Millennial Media in diversi nuovi mercati, tra cui l’Italia», ha affermato Marino Cipolletta, Head of International Sales di Millennial Media. «Grazie alla collaborazione con Integral Ad Science nel ruolo di partner di misurazione (anche questa già attiva dallo scorso maggio, ndr), siamo determinati a creare il più grande mercato mobile in grado di fornire impression visualizzabili al 100% e a guidare il settore digitale verso un futuro senza frodi e sicuro per i brand».

Integral Ad Science fornisce la prima soluzione del mercato per la misurazione della Viewability per le integrazioni di applicazioni pubblicitarie mobile compatibili con MRAID. Integral Ad ha completato un audit della rete di Millennial Media ed entrambe le società collaborano con i publisher ai cambiamenti tecnici destinati a migliorare la Viewability.

«Sempre più spesso gli inserzionisti si rivolgono al settore mobile per raggiungere i consumatori in Italia, rendendo la misurazione della Viewability fondamentale in questo ambiente», ha affermato Bryan St. John, SVP, International a Integral Ad Science. «Sfruttiamo la scienza e la tecnologia più avanzate per consentire ai nostri clienti di comprendere la qualità dei loro media. Grazie alla vasta esperienza e all’imponente presenza nel settore mobile, Millennial Media è il partner ideale per promuovere la garanzia di Viewability in questo campo». 

Intanto, all’argomento Viewability, Millennial Media ha dedicato il white paper “L’importanza delle impressioni”, che è possibile scaricare gratuitamente.

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