Marco Polo Expert e adidas scelgono CheckBonus, la prima app con iBeacon in Italia

Tramite il sistema di microgeolocalizzazione di Apple, l’app permette ai clienti di accumulare punti e di vincere premi direttamente con lo smartphone, ogni qualvolta entrano in uno dei negozi convenzionati

di Lorenzo Mosciatti
09 aprile 2014
CheckBonus - iBeacon

Ci sono anche Marco Polo Expert e adidas tra le catene di negozi che hanno già scelto CheckBonus, la nuova app per iPhone lanciata da Pierluigi Casolari, la prima a portare in Italia iBeacon, il sistema di proposta contestuale di contenuti basati su microgeolocalizzazione sviluppato da Apple.

CheckBonus è un’app per iPhone che permette ai clienti di accumulare punti e di vincere premi direttamente con lo smartphone, ogni qualvolta entra in uno dei negozi convenzionati.

Grazie alla tecnologia iBeacon, CheckBonus localizza l’utente ogni volta che entra all’interno dei punti vendita, in modo tale da essere riconosciuto e da accumulare punti e accedere a sconti sui prodotti.

Il vantaggio dei retailer derivante dai dispositivi iBeacon è rappresentato dal fatto che sarà possibile fidelizzare il consumatore grazie ad offerte personalizzate e mirate ogni volta che l’utente accede allo store.

In un primo momento, la copertura di CheckBonus è limitata agli store dell’area milanese, ma l’azienda ha intenzione di estendere successivamente la diffusione dello strumento in tutto il territorio nazionale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.