Lumata per Piccole Ricette: l’app si apre alla pubblicità, anche in chiave native

Numerose le opportunità di visibilità offerte ai brand: dalle campagne standar, rich media, interstitial e video fino a soluzioni personalizzate di brandizzazione e produzione di contenuti dedicati

di Roberta Simeoni
19 maggio 2014
Piccole Ricette - Lumata

New business per Lumata. Il player di riferimento nell’ambito del mobile marketing ed advertising, è concessionaria e premium partner di Piccole Ricette, l’app che offre oltre 1000 ricette per tutti i gusti, ognuna corredata da foto e descrizione del procedimento, tempi di preparazione, numero di portate e grado di difficoltà.

Piccole Ricette è stata più volte selezionata da Apple tra le migliori App di cucina e messa in evidenza nell’Apple Store tra le App essenziali da utilizzare. Il riconoscimento degli utenti è evidenziato da un ottimo rating di valutazione nello Store. L’applicazione nasce da un’idea di una giovane coppia con la grande passione per la cucina che ha deciso di sviluppare questa applicazione per hobby. Grazie allo stile unico ed innovativo delle ricette proposte, l’app ha fidelizzato fin da subito milioni di utenti che ogni giorno sperimentano le ricette proposte.

Si può personalizzare la propria esperienza sull’app attraverso originali funzionalità: scegliere cosa cucinare in base al colore del risultato che avrà il piatto finito (Cromoricettario), creare una lista della spesa aggiungendo le cose da comprare direttamente dalla ricetta che vuoi, inviare le proprie ricette per vederle pubblicate, e, naturalmente, condividere le ricette sui Social.

Dal punto di vista dell’advertising l’applicazione offre numerose opportunità a brand ed inserzionisti grazie alla possibilità di pianificare campagne standard, rich media, interstitial e video oltre che soluzioni personalizzate di native advertising come ad esempio sezioni brandizzate che propongono contenuti editoriali in linea con lo stile di Piccole Ricette.

«Le opportunità di comunicazione offerte ai brand del comparto alimentare sono davvero interessanti – sottolinea Filippo Arroni, head of Advertising di Lumata – e vanno da formati standard a soluzioni di native advertising dedicate a brand e prodotti specifici in target con l’applicazione. Piccole Ricette è un’app particolarmente accattivante, dotata di numerose funzionalità interattive per l’utente che si registra, e costituisce, dal punto di vista della comunicazione, una piattaforma di grande efficacia, che non poteva mancare nel nostro portafoglio di offerta, in cui selezioniamo le app più interessanti ed efficaci per i nostri inserzionisti».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.