Lumata e Waze: l’offerta si amplia con un set di nuovi formati adv

Con l’Animation e il Weather Targeting, la società conferma l’attenzione a funzionalità delle app, segmentazione, geo-localizzazione per efficaci campagne di mobile marketing

di Rosa Guerrieri
28 aprile 2014
waze lumata aprile 2014

Lumata, leader mondiale nell’ambito del mobile marketing e advertising, conferma il crescente interesse dei brand appartenenti ai più disparati settori per le iniziative di mobile marketing realizzate grazie a Waze, l’app di social navigation la cui diffusione è in costante aumento.

Qualsiasi brand abbia una presenza diretta o indiretta sul territorio e desideri attirare l’attenzione del potenziale cliente giunto in prossimità di un punto vendita o di uno show room, può attivare grazie alla geolocalizzazione un ampio ventaglio di azioni, che vanno dalla semplice segnalazione sullo schermo del punto vendita, alla visualizzazione di una gif animata, alla possibilità di chiamare direttamente il negozio o un call center con un semplice tocco sullo schermo.

La campagne possono inoltre essere arricchite da una serie di funzionalità tese ad ottimizzare i risultati: ad esempio le creatività sono differenziabili per fascia oraria e per giorni, di modo che nel weekend e durante la settimana si visualizzino action differenti.

Waze ha lanciato di recente un set di nuovi formati advertising che offrono enormi potenzialità ai brand, come l’Animation, che consente di inserire una gif animata all’interno del PopUp visibile dagli utenti, e il Weather Targeting, che permette di personalizzare l’erogazione di creatività differenti in real time in base al meteo in una determinata area secondo le indicazioni dell’advertiser. Quest’ultimo formato, in particolare, consente di pianificare campagne adv in base alle differenti stagionalità grazie all’erogazione dei formati solo quando si verificano particolari condizioni meteo (sole, pioggia, etc.).

«Se consideriamo congiuntamente i dati su diffusione e modalità di utilizzo degli smartphone e le opzioni di comunicazione mobile offerte dalle tecnologie disponibili, appare evidente come nessun brand può oggi permettersi di restare fuori da questo straordinario contesto – sottolinea Filippo Arroni, head of advertising di Lumata -. Le sinergie tra funzionalità delle app, segmentazione, geo-localizzazione e nuovi formati offrono possibilità di call-to-action verso i consumatori di enorme efficacia, decisamente impensabili con altri media».

Tra i brand che hanno realizzato campagne con Waze possiamo citare, tra i più importanti, advertiser del settore Petrol come Api, Esso, Eni e di quello Automotive come Nissan e Mercedes.

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