L’app Meteo Life si rinnova e propone due feature esclusive

La soluzione mobile del Centro Meteo Italiano, parte del circuito della concessionaria tg|adv, è disponibile per device iOS e Android. Migliorata anche le funzioni nel nome dell’usabilità

di Roberta Simeoni
30 maggio 2014
tgadv_centrometeoitaliano_app centrom android2

Previsioni meteo nazionali su oltre 8.500 località con copertura a 15 giorni, 7 per quanto riguarda migliaia di città del mondo. Pianificazione viaggi con condizioni meteo aggiornate ad ogni tappa, notifiche push sugli eventi in agenda se i fenomeni meteorologici interferissero con lo schedule.

Questi solo alcuni dei servizi offerti dalla nuova versione di Meteo Life, l’esclusiva applicazione di Centrometeoitaliano.it, il sito di forecasting facente parte dell’articolato circuito tg|adv e leader sia nel settore terremoti/geofisica con aggiornamenti 24 ore su 24, che nel settore previsioni meteo-viabilità.

Con una platea di oltre 100.000 utenti, questa applicazione – disponibile per i dispositivi Android e iOS – si presenta in una nuova veste, rinnovata sia graficamente che funzionalmente nel nome dell’utilità e dell’usabilità, con due feature esclusive come “Meteo Viaggi” e “Allerta Meteo”.

La prima permette all’utente, anche su territorio internazionale, di calcolare il percorso per raggiungere una meta conoscendo in anticipo le condizioni meteo durante tutto il tragitto, passaggi intermedi compresi. La seconda “coordina” l’agenda dell’utente con le condizioni meteo, attraverso la ricezione di notifiche push nel caso fenomeni meteorologici interferissero con l’evento in schedule.

A queste novità esclusive, Meteo Life affianca un completo supporto radar, satelliti e mappe previsionali, una rete di ben 8.000 webcam da tutti i comuni italiani liberamente consultabile, finestre sui cambiamenti meteo in nowcasting o rivolti a scenari futuri e la completa gestione delle località preferite, oltre ad una ricca collezione di widget personalizzabili.

Utili feature che fanno di Meteo Life la scelta quotidiana per oltre 100.000 italiani che in essa trovano un utile quanto funzionale partner per rimanere, anche in mobilità, aggiornati su tutto quello che riguarda il forecasting.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.