L’app Bing Food & Drink presenta la sezione Chef. Il lancio è con Alessandro Borghese

L’applicazione si arricchisce di un ulteriore spazio entro il quale si potranno leggere i contributi dei più prestigiosi cuochi, trucchi e consigli per farsi ispirare in cucina

di Roberta Simeoni
24 marzo 2014
Alessandro Borghese
Alessandro Borghese

Dopo averne recentemente annunciato la disponibilità su Windows 8 e Windows Phone, l’applicazione Bing Food & Drink si arricchisce con la nuova sezione Chef, che grazie al contributo dei più prestigiosi cuochi offrirà agli utenti ancora più contenuti, trucchi e consigli per farsi ispirare nella realizzazione di deliziose prelibatezze per qualsiasi occasione.

La prima celebrity che ha aderito al progetto e che inaugura la sezione Chef dell’app Bing Food & Drink è Alessandro Borghese.

Il mondo del rinomato chef, noto per il suo spirito eclettico e innovativo e che è nella squadra dei giudici del programma Junior Masterchef Italia, in onda in esclusiva su SkyUno, sarà finalmente a portata di clic per tutti gli utenti, ovunque si trovino e qualunque sia il device utilizzato – smartphone, pc o tablet.

A disposizione degli utenti, la biografia completa di Alessandro Borghese, che racconta la sua ventennale esperienza nel settore, gli articoli e le sue ricette che possono essere consultate anche in modalità “mani libere”, senza bisogno di toccare il tablet/pc, per garantire la massima comodità in tutte le fasi di preparazione di una ricetta.

La nuova sezione dell’app Bing Food & Drink verrà progressivamente arricchita con articoli di approfondimento a firma di Alessandro Borghese sui più svariati temi che ruotano intorno all’universo della cucina, dalla ricerca dei prodotti al mondo dell’enogastronomia, il tutto condito da moltissime curiosità.

«Da sempre credo nel binomio cucina – tecnologia – dichiara Alessandro Borghese -, per le nuove opportunità che si possono creare nella realizzazione di ogni piatto, grazie all’impiego di strumenti innovativi e con il contributo che la tecnologia stessa può dare nel diffondere l’amore per la buona cucina. Con l’App Food & Drink un pubblico sempre più ampio potrà avvicinarsi a questo mondo, utilizzando strumenti per il lavoro e il tempo libero. Sono contento di poter inaugurare questo progetto che mi permette di portare tutta la mia esperienza e la passione per la cucina agli utenti grazie a un click».

«La partecipazione di Alessandro Borghese a questo progetto da il via ad una serie di collaborazioni prestigiose all’insegna dell’eccellenza della cucina italiana, che da sempre rappresenta uno dei temi più cari agli utenti del nostro Paese, e che ci permette di offrire contenuti esclusivi attraverso un canale innovativo e apprezzato come quello delle applicazioni», commenta Giancarlo Ricci, Microsoft Italia Applications, Media & Publishing Editor in Chief, che prosegue: «Queste novità nell’ambito dell’app Bing Food & Drink, a poca distanza dall’annuncio della disponibilità sia per Windows Phone che per Windows 8, confermano l’impegno di Microsoft per il costante arricchimento del catalogo di applicazioni disponibili in termini quantitativi ma soprattutto qualitativi per soddisfare i gusti e le esigenze degli utenti, garantendo un’esperienza sempre unica, entusiasmante e completa, da qualsiasi dispositivo».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.