L’adv mobile diventa vocale: Lumata lancia Nuance Voice Ads, con Nuance e Opera Mediaworks

Il nuovo formato rich media sfrutta la tecnologia di riconoscimento vocale disponibile sugli smartphone e consente agli inserzionisti di interagire con i clienti attraverso la voce. Le prime implementazioni saranno effettuate nel Sud Europa

di Rosa Guerrieri
02 dicembre 2014
Lumata-logo

Il mobile advertising arriva a un nuovo livello di interattività col consumatore. Presto, infatti, grazie a Lumata, sarà possibile interagire con i propri clienti attraverso la voce.

Lumata, player di riferimento nell’ambito del mobile marketing ed advertising, amplia infatti ulteriormente il proprio portafoglio di formati rich media con Nuance Voice Ads, sviluppato da Nuance Communication e lanciato per la prima volta nell’aprile del 2013. Grazie ad una collaborazione con Opera Mediaworks, la nuova piattaforma voice-enabled darà modo ai consumatori di intraprendere un dialogo reale con i brand preferiti, superando i limiti imposti dallo schermo del proprio smartphone.

In particolare, la piattaforma pubblicitaria indipendente Opera Mediaworks ha collaborato con Nuance allo sviluppo di una nuova suite di prodotti che si pongono l’obiettivo di raggiungere e coinvolgere una vasta audience su smartphone e tablet. Nuance Voice Ads sfrutterà gli SDK AdMarvel di Opera Mediaworks per consentire agli inserzionisti di interagire con i clienti attraverso la voce. E’ infatti possibile utilizzare messaggi pre-registrati diretti ai consumatori e indirizzarli verso diverse opzioni “call to action”, come “Inviami una email per questa offerta” o “condividilo su Facebook”.

Le prime implementazioni del nuovo formato, che sfrutta la tecnologia di riconoscimento vocale disponibile sugli smartphone, saranno effettuate nel Sud Europa.

«Il lancio di questo nuovo, innovativo prodotto, realizza il sogno dei brand di ingaggiare una reale conversazione coi clienti – dichiara Filippo Arroni, head of advertising di Lumata -. Voice Ads migliora per i brand le possibilità di ascolto delle esigenze dei consumatori e quindi di offrire prodotti sempre più in linea con le loro reali aspettative. Questo ulteriore ampliamento del nostro portfoglio Rich Media sottolinea ancora una volta la nostra leadership nel settore e la nostra capacità di innovazione con la collaborazione dei migliori provider».

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