Italiaonline lancia la app di Libero Mail, multiaccount e personalizzabile

A breve partirà la campagna promozionale per promuovere il servizio, sui social e in radio, incentrata sulla libertà di azione che l’applicazione permette a tutti i suoi utilizzatori

di Caterina Varpi
28 maggio 2015
logo italiaonline

Italiaonline lancia la app di Libero Mail che offre una serie di funzionalità agli utenti che leggono e scrivono mail da smartphone e tablet. A breve partirà la campagna promozionale Libero Mail libera tutti, sui social e in radio, incentrata proprio sulla libertà di azione che l’app permette a tutti i suoi utilizzatori.

La app è multiaccount e permette all’utente la gestione di tutte le proprie caselle di posta di qualsiasi provider passando da una all’altra soltanto muovendo il dito sullo schermo.

Per ognuna delle proprie mail è possibile impostare notifiche su misura personalizzando modalità e frequenza degli avvisi, scegliendo tra: ricezione istantanea delle notifiche dei nuovi messaggi in arrivo; attivazione e disattivazione delle notifiche per ogni account; filtro delle notifiche per tipo di messaggio, per mittente, per cartella; impostazione di un intervallo di tempo senza avvisi.

L’utente può customizzare la inbox attivando o disattivando l’anteprima dei messaggi e la visualizzazione degli avatar dei propri amici. Una ricerca immediata in tutte le cartelle e gli account di posta, consente di trovare un messaggio in brevissimo tempo, anche su volumi molto grandi, grazie ai filtri per i risultati, alla composizione delle query con le frasi di ricerca, ai suggerimenti di contatto. Ed è proprio un sistema di contatti rapidi che, quando si compone un messaggio, suggerisce all’utente i contatti dalla rubrica del proprio smartphone e tablet.

Inoltre, perché la app di Libero Mail permette di selezionare in una sola volta un gruppo di foto direttamente dalla fotogallery del proprio smartphone per poi inviarle. Infine la visualizzazione di qualunque allegato è semplice e immediata.

«La app di Libero Mail si distingue per la praticità, le possibilità di personalizzazione, la facilità di utilizzo e le eccellenti performance di rapidità nell’invio e nell’apertura di messaggi e allegati – spiega Gabriele Mirra, coo di Italiaonline – ma soprattutto per la libertà di avere finalmente sotto controllo in un’unica app tutti i propri account di posta, funzionalità imprescindibile in tempi di identità digitali multiple. Questa release si inserisce in una strategia più ampia di Italiaonline, che da tempo punta sul mobile per continuare a crescere e mantenere la leadership di prima internet company italiana».

La app di Libero Mail è disponibile per iOS e Android e scaricabile da Google Play e iTunes.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.