Instal nomina Edoardo Negri Head of Sales Italia e lancia la linea Premium

La soluzione unisce hyper-targeting, geolocation e proximity marketing per un ad-delivery sempre più puntuale e in target. Il manager lavorerà con Benedetta Rovelli, Senior Sales Manager, dalla sede milanese della realtà di mobile adv e marketing

di Teresa Nappi
14 febbraio 2018
instal-Negri-Rovelli-Satolli
Da sinistra: Edoardo Negri, Benedetta Rovelli e il Coo di Instal, Filippo Satolli

Instal, migliore startup dell’anno per EY nel 2017, inaugura il 2018 con due importanti novità: l’ingresso di Edoardo Negri nel team come Head of Sales Italia e il lancio di una nuova linea di business denominata Premium.

Andando con ordine, Edoardo Negri, attivo nel settore digital media da più di 25 anni, dirigerà la nuova struttura commerciale di Instal con sede a Milano mettendo a disposizione le sue conoscenze e competenze.

Per quanto riguarda Premium, invece, si tratta di una soluzione, sviluppata di recente in casa Instal, che unisce i concetti di hyper-targeting, geolocation e proximity marketing per permettere a brand e aziende di realizzare un ad-delivery sempre puntuale e in target, migliorando la performance complessiva della propria marketing strategy.

«Con il lancio della nostra soluzione Premium abbiamo messo a disposizione le competenze commerciali e tecnologiche, sviluppate nel corso degli anni per realizzare prodotti rivolti al mercato delle App e della Performance, per le esigenze di brand e agenzie che vogliono raggiungere in maniera efficace e personalizzata i propri clienti», spiega Filippo Satolli, Co-Founder di Instal.

«Abbiamo applicato sofisticate tecnologie di machine learning per elaborare tutti i dati degli utenti raccolti sin dall’inizio del nostro percorso (500+ milioni di download generati e 3+ miliardi di eventi tracciati in app dal 2014ndr) e ottenere così degli algoritmi di targetizzazione degli utenti basata sullo studio dei comportamenti degli stessi. Siamo molto felici che Edoardo abbia deciso di unirsi a noi in questa importante sfida: non solo è un grande professionista che conosce molto bene il mercato del digital italiano, ma é anche una persona con cui condividiamo valori e obiettivi».

edoardo-negri-instal

«Instal è la realtà italiana meglio posizionata sul mercato mobile advertising e mobile marketing dal punto di vista tecnologico grazie alle soluzioni proprietarie che derivano da un know how e capacità straordinaria di ricerca e sviluppo che le hanno permesso di scalare su mercati internazionali, cosa assai rara per un’azienda italiana», aggiunge Edoardo Negri, nuovo Head of Sales. «Sono molto contento e motivato di entrare in un gruppo di lavoro fondato e composto da persone con cui condivido appieno valori e obiettivi, la struttura commerciale crescerà molto rapidamente anche grazie al prezioso supporto di Benedetta Rovelli, Senior Sales Manager, che negli ultimi due anni ha giocato un ruolo fondamentale per la crescita di Instal sul mercato italiano».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.