Le campagne di mobile advertising su Snapchat si realizzano dall’Italia con Hic Mobile

Grazie ad una partnership con MakeMeReach, si potranno programmare nel nostro Paese campagne declinate con banner e video posizionati all’interno delle “storie”

di Caterina Varpi
22 giugno 2017
Max Willinger
Max Willinger

Con Hic Mobile si potranno realizzare dall’Italia campagne mobile su Snapchat grazie ad una partnership dell’azienda con MakeMeReach.

Anche nel nostro Paese è quindi possibile pianificare annunci pubblicitari sul social amato dalle nuove generazioni, con oltre 200 milioni di utenti nel mondo, attivi per il 30% in Europa, per il 46% negli Stati Uniti e per il 20% nel resto del mondo. Il 63% degli user del social ha meno di 34 anni, si connette ogni giorno alla piattaforma in media per 30 minuti ed è molto ben disposto verso i messaggi pubblicitari, percepiti come non-intrusivi anche perchè skippabili se non graditi.

Le campagne su Snapchat potranno essere programmate sia in Italia sia all’estero e potranno essere declinate con banner e video posizionati all’interno delle “storie”, format tipico del social network. In media il 60% delle storie, oltre 500 milioni a livello mondiale, viene visualizzato con l’audio acceso.

“Hic Mobile sta crescendo a ritmi del 70% annuo in termini di fatturato grazie all’offerta di prodotti altamente tecnologici e innovativi – commenta soddisfatto Max Willinger, co-founder della società milanese insieme a Enrico Majer. – Abbiamo afferrato al volo questa straordinaria opportunità e siamo contenti di essere i primi, e ad oggi gli unici in Italia, a realizzare campagne di mobile advertising su quella che è già stata definita dai media la piattaforma social più interessante del 2017″.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.