Giuffrè Editore presenta IlPenalista.it

Il portale tematico tratta del diritto penale a 360° con indagini scientifiche, massime della Corte di Giustizia
Europea in italiano e monitoraggio dei contrasti della Corte di Cassazione

di Caterina Varpi
03 novembre 2015
il-penalista

E’ ideato per gli oltre 35.000 avvocati che in Italia si occupano di diritto penale, il nuovo portale di Giuffrè Editore, IlPenalista.it che propone aggiornamenti su tutte le novità normative e giurisprudenziali arricchite da commenti autorevoli e quattro sezioni di approfondimento per chi tratta quotidianamente la materia.

Nel dettaglio si tratta di indagini scientifiche con schede realizzate da psichiatri, grafologi, medici legali, chimici e in generale da consulenti tecnici coinvolti nel processo penale, giurisprudenza sovranazionale, con un osservatorio delle sentenze della CEDU – Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e della CGUE – Corte di Giustizia dell’Unione Europea più importanti in materia direttamente in italiano, software di calcolo, che consente il calcolo dei termini di impugnazione di una sentenza e quello della scadenza delle misure cautelari, e contrasti giurisprudenziali sulle sentenze della Corte di Cassazione.

Analogamente ad altri portali tematici Giuffrè, come ilfamiliarista.it e Ilgiuslavorista.it, l’Editore ha affidato la direzione del sito ad un Comitato scientifico presieduto, in questo caso, da Sergio Beltrani, magistrato, Consigliere di Cassazione, III sezione penale; Ettore Randazzo, avvocato, già presidente dell’Unione Camere Penali e fondatore del LA.P.E.C.; Antonella Marandola, avvocato e Docente Ordinario di procedura penale, allieva di Giorgio Spangher.

Antonio Giuffrè

A spiegarci la filosofia del progetto è l’Ing. Antonio Giuffrè, direttore generale della Casa editrice: «Il nostro vantaggio competitivo è dato dal forte investimento in ricerca e sviluppo che ci conduce spesso – come Casa editrice specializzata e forte di una storica e consolidata esperienza autorale – ad assumere un vero e proprio ruolo di pioniere lanciando sul mercato prodotti e servizi innovativi che ben presto diventano il termine di riferimento del settore. È il caso del IlPenalista.it che, pur entrando in uno scenario di mercato dove già esistevano realtà dedicate alla materia, per la ricchezza e l’unicità dei servizi offerti ha immediatamente riscosso un enorme successo come dimostrato già dai primi risultati di vendita».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.