Friendz rinnova e arricchisce l’app di nuove funzioni

Basata su una nuova piattaforma tecnologica, l’applicazione lancia una nuova metodologia di valutazione dei contenuti e nuove possibilità per convertire i crediti

di Caterina Varpi
19 dicembre 2018
nuova-app-friendz

Arriva una nuova versione dell’app di Friendz, basata su una nuova piattaforma tecnologica, che introduce una nuova metodologia di valutazione dei contenuti, nuove possibilità per convertire i crediti e una nuova grafica.

L’azienda offre ai brand servizi di digital marketing col supporto di una community online di 270.000 persone in Italia e 50.000 in Spagna, spiega la nota stampa. Una community legata dalla passione per la fotografia e la creatività che quotidianamente prende parte a “sfide” in cui sono le persone stesse a creare contenuti originali da pubblicare sui social, condividendoli con i propri amici in maniera spontanea. Oltre alle fotografie, l’app permette agli utenti di svolgere tantissime altre attività sia online che offline.

Friendz è un’app gratuita per iOS e Android che, nata a fine del 2015, permette alle persone di prendere parte a sfide creative e attività fotografiche per divertirsi guadagnando crediti convertibili in buoni da spendere nei maggiori e-commerce. Una volta effettuato il login con Facebook, si sceglie a quale campagna fotografica partecipare tra quelle presenti in app, seguendo le regole indicate. Se sono in target, gli utenti possono ricevere anche campagne commissionate dai brand, tramite le quali possono raccontare un prodotto o un servizio. Se le immagini superano il processo di validazione eseguito dagli approvatori Friendz, che garantiscono il rispetto di tutte le regole presenti nella campagna, il contenuto viene automaticamente pubblicato sui profili privati social degli utenti.

La nuova app di Friendz

Media Qualità Utente, Upgrades e grafica sono le principali novità della app.

La Media Qualità è il valore medio della qualità dei contenuti creati dagli utenti. Nella nuova versione, la Media Qualità sarà divisa in due voci: la prima sarà la media delle valutazioni provenienti dagli approvatori. La seconda, invece, prenderà il nome di Status e sarà costituita dai voti ricevuti dagli altri utenti. Questo spingerà gli utenti a creare contenuti con una qualità più elevata e stimolerà maggiormente le interazioni tra loro.

Per ogni attività svolta nell’app, gli utenti continueranno a guadagnare crediti convertibili in voucher o gift card spendibili nei maggiori e-commerce. Da oggi, i crediti saranno anche convertibili in FriendzCoin, la cryptovaluta di Friendz lanciata sul mercato a marzo 2018. Chiunque vorrà, potrà quindi convertire i suoi crediti in FDZ per sbloccare tre tipologie di Upgrades per le campagne: “Svela Campagna” permette agli utenti di svelare in anticipo il contenuto di alcune campagne speciali che saranno oscurate fino al momento della partenza ad eccezione del titolo; “Sblocca Timer” dà la possibilità agli utenti di sbloccare e partecipare anticipatamente alle campagne la cui partenza è bloccata da un countdown e “Prenota Posto” consente alle persone di prenotare per 24 ore il loro posto all’interno della campagna in attesa di poter partecipare. Siccome le campagne hanno una durata variabile ed un numero di contenuti che si possono creare limitato, prenota posto è l’upgrade più atteso dalla community Friendz.

La app è stata oggetto di un restyling completo, con l’obiettivo di offrire un’user experience migliore. Più intuitiva, permette un approccio più rapido a tutte le funzioni. La nuova grafica contempla un nuovo layout per ogni sezione, comprese le icone, integrando un wallet interno all’app per poter conservare i propri FriendzCoin e, nel caso, trasferirli su un wallet proprietario esterno.

L’applicazione, infine, è stata completamente riscritta utilizzando il framework React Native sviluppato e mantenuto da Facebook. Questa scelta strategica è stata intrapresa per garantire, in futuro, una crescita più rapida e un rilascio di aggiornamenti molto più frequenti. Anche i server sono stati potenziati.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.