Facebook verso il lancio di un Mobile Ad Network

L’annuncio diffuso dalla stessa azienda tramite il proprio blog. Per ora a essere coinvolto è un piccolo nucleo di inserzionisti ed editori partner del social network

di engage
23 gennaio 2014
Facebook Menlo Park

Facebook non si dà tregua e, nonostante i suoi primati, sembra essere sempre alla costante ricerca di nuove occasioni di business. Attraverso un post pubblicato sul proprio blog, l’azienda annuncia che sta testando la distribuzione di annunci sponsorizzati realizzati per device mobili in applicazioni diverse dalla propria. In particolare, il post parla di un ad-network mobile, entro il quale Fb sta lavorando direttamente con un piccolo numero di inserzionisti ed editori, senza coinvolgere ad-server esterni.

Il post non riporta altri dettagli, per esempio non è presente nessuna indicazione sulle applicazioni che potrebbero ospitare gli annunci. Sui risultati di questo test, comunque, Facebook assicura che fornirà maggiori informazioni nei prossimi mesi.

In ogni caso, già il solo fatto che Facebook stia sperimentando un sistema per mostrare i propri contenuti sponsorizzati al di fuori delle sue property, rappresenta per il social network un passo molto importante e potrebbe guidare un ulteriore incremento dei ricavi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.